La Morusa del mé òm
All'interno della seconda edizione della rassegna “Fra Palco e Sipario”, si prevede la messa in scena di una commedia brillante in tre atti di Abele Ruggeri

“FRA PALCO E SIPARIO” – TEATRO DIALETTALE GANDINO - "La Morusa del mé òm"
Un modesto impresario edile perde il senno, ammaliato dalle “arti amorose” di una bella bionda, tese esclusivamente a finanziare sogni ambiziosi di benessere. Inesorabile giunge la promessa di un eccezionale regalo: un appartamento in fase di ristrutturazione! Ecco però spuntare, agguerrita più che mai, la moglie, decisa a difendere ad ogni costo il suo matrimonio, ma soprattutto il suo capitale. E’ spalleggiata da un’amica “pettegola”, dai due dipendenti del marito, simpatici quanto ingenui, e dall’involontaria complicità di uno strano nonnetto vicino di casa Riuscirà a riportare il marito all’uso della perduta ragione? Solo il sorprendente finale svelerà il mistero, attraverso un susseguirsi incalzante di scene comiche, situazioni paradossali, momenti di grande imbarazzo e suspense.
“E’ un programma ricco e articolato - sottolinea Aresi – per il quale ci siamo avvalsi della direzione artistica di Mario Gervasoni. E’ nostra volontà valorizzare il dialetto come forma verace di espressione e cultura, mettendo in dialogo il pubblico con l’appassionato impegno delle compagnie amatoriali del territorio. In quest’ottica proponiamo le serate ad ingresso libero”.
Dettagli completi dell’edizione 2023 di “Fra Palco e Sipario” disponibili su www.lecinqueterredellavalgandino.it