Venerdì
10
Novembre

Reduci d'ü matrimóne

All'interno della seconda edizione della rassegna “Fra Palco e Sipario”, si prevede la messa in scena di una commedia comicissima in tre atti.

EVENTO CONCLUSO

“FRA PALCO E SIPARIO” – TEATRO DIALETTALE GANDINO - "Reduci d'ü matrimóne"

La commedia narra delle disavventure di una coppia di sposi, Egisto Montanari ed Amalia Bigàmi, durante i festeggiamenti del loro 10° anniversario di matrimonio. Dieci anni di vita coniugale senza la minima nube, dieci anni di felicità, mai offuscata dalle crisi banali e tradizionali che turbano i matrimoni, le famose crisi del quinto, del settimo e del nono anno. Una felicità così radiosa non dovrebbe essere turbata da nessuna ombra, penserete voi. Invece, ad essere precisi, un’ombra piccola e fastidiosa c’è, ed è rappresentata da un ritratto: quello del primo marito di Amalia, il fu Antonio Zanetti, dato per disperso nella campagna di Russia. E che ombre potrà mai creare un semplice ed innocuo ritratto? La risposta è tutta nello spettacolo e nei suoi colpi di scena.

“E’ un programma ricco e articolato - sottolinea Aresi – per il quale ci siamo avvalsi della direzione artistica di Mario Gervasoni. E’ nostra volontà valorizzare il dialetto come forma verace di espressione e cultura, mettendo in dialogo il pubblico con l’appassionato impegno delle compagnie amatoriali del territorio. In quest’ottica proponiamo le serate ad ingresso libero”.

Dettagli completi dell’edizione 2023 di “Fra Palco e Sipario” disponibili su www.lecinqueterredellavalgandino.it

Data e Ora

Inizio: venerdì 10 novembre 2023 20:45

Fine: venerdì 10 novembre 2023 23:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Cinema Teatro Loverini

Gandino, Via San Giovanni Bosco, 10