Un altro Lunedì
Torna in territorio bergamasco lo spettacolo «Un altro Lunedì», nel mese dedicato alla forza all’invenzione delle Donne, ed alla lunga battaglia mai finita per la parità di genere.
È già successo che il teatro racconti il mondo del lavoro, ma questa volta si tratta di memoria presente e di visioni di futuro attraverso l’esperienza femminile: storie di quotidiana acrobatica per signore.
«Un altro lunedì» è una produzione nata grazie alla spinta propulsiva della Capitale della Cultura BGBS23.
12 imprenditrici hanno regalato racconti professionali e personali carichi di competenza, umanità, intelligenza, sentimento ed emotività. 12 opere della Accademia Carrara rispecchiano, queste Muse dei giorni nostri ispiratrici di un cambiamento che passa attraverso la passione e l’invenzione.
Le sfide, i tranelli del destino, i ribaltamenti, i colpi di scena coinvolgono, e lo spettacolo corre sul filo sottile di un gioco teatrale che porta le attrici ad incarnare personalità e non personaggi, spiriti allegri e figure emotive, caratteri audaci e presenze spregiudicate.
Chiara Magri e Iulia Manzini alternano momenti di leggerezza e di tensione, di paradossale comicità e d’intensa comunicazione, per arrivare dritti al cuore degli spettatori e lasciarli la testimonianza di donne che oggi sono impegnate per visioni di futuro.
Testo e regia di Laura Curino
scene e musiche Lucio Diana
con Chiara Magri e Giulia Manzini
compagnia Tartaruga APS
