93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
3
Maggio

Per una terra di Pace

Continuano le iniziative delle "Settimane della Cultura" con uno spettacolo teatrale sul tema della Pace, che coinvolgerà le scuole cittadine e tutti coloro che vorranno parteciparvi per costruire insieme la storia

La storia siamo noi.
Uno spettacolo del quale la storia è completamente inventata insieme agli spettatori; i partecipanti infatti sono chiamati a scegliere luogo, tempo, caratteristiche dei personaggi e gli eventi che accadono all'interno della storia. Mentre l'attore conduttore intrattiene e stimola il pubblico, il suo compagno illustratore disegna tutto ciò che viene ideato sulla lavagna luminosa. Si assiste così ad uno spettacolo sempre nuovo ed entusiasmante, costruito con la partecipazione essenziale di tutti.

Prenotazione obbligatoria in quanto l'evento è dedicato alle scuole e i posti sono limitati.

In collaborazione con Tavolo minori e famiglia comune di Gorle.

L'Ufficio per la Pastorale della Cultura, l'ufficio Beni Culturali, l'ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali e gli Istituti Culturali Diocesani, promuovono sul territorio diocesano la seconda edizione de La Settimana della Cultura. Quest'anno, l'edizione - più distesa nel tempo - si terrà dal 5 aprile al 5 maggio e desidera trattare il tema della Pace: "Pace a Voi. Per una Cultura che unisce". La cultura diventa strumento di unione e alimento di azioni che generano ponti tra realtà diverse, legami e collaborazioni mediante incontri e occasioni di scambio.

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 3 maggio 2024 10:45

Fine: venerdì 3 maggio 2024 12:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Biblioteca di Gorle

Gorle, Via Guglielmo Marconi, 5