Lo spirito di Stella
L’evento è inserito nel palinsesto della rassegna «Teatro e cinema del Sacro»: lo spettacolo porterà in scena la straordinaria storia di Andrea Stella.

In scena la straordinaria storia di Andrea Stella. La bellezza fatta di incontri e di tenacia è il seme di questo spettacolo, capace di far ridere e far piangere. Quella bellezza che sa di rivincita, di sogni, progetti, fatica, difficoltà , impegno e vittorie. Quella che ti sa mostrare le cose da un nuovo punto di vista. Quella bellezza che nel tunnel buio riaccende la voglia di vivere con una domanda: “Andrea, perché non torni in barca a vela?”.
Spettacolo con Matteo Bonanni e la regia di Matteo Rivateatrale. Speciale Giornata Internazionale delle persone con disabilitĂ .
Teatro e cinema del sacro
La rassegna «Teatro e cinema del Sacro» è giunta alla sua settima edizione, con un palinsesto di spettacoli e proiezioni, per la città e per il territorio. Nel rinnovare il proprio impegno a supporto delle Comunità nel loro servizio di animazione delle “Sale della Comunità ” e di progettazione culturale, l'iniziativa risponde alla necessità di offrire a uomini, donne e ragazzi occasioni protette in cui ritrovarsi e riattivare una vitale e fruttuosa socialità .
La stretta collaborazione e condivisione con le parrocchie coinvolte permetterĂ che gli spettacoli possano divenire una preziosa occasione di progettazione culturale attraverso la contestuale organizzazione di momenti di riflessione e di condivisione di alcune delle tematiche trattate attraverso il linguaggio cinematografico e teatrale.