Ma l'amore no
L’associazione Migliori di così!? ospita lo spettacolo teatrale sull’affettività a cura di Voci erranti onlus, ideato e realizzato all'interno dalla Casa di Reclusione di Saluzzo.
“M’ama o non m’ama?” Questa la domanda che risuona tra chi abita le carceri ed è distante dalla quotidianità dei propri affetti e da cui nasce lo spettacolo «Ma l’amore no». La rappresentazione teatrale è frutto della riflessione sul tema dell’affettività realizzata da un gruppo di detenuti dalla Casa di Reclusione di Saluzzo che partecipa al progetto teatrale presente nell’Istituto gestito da Voci Erranti Onlus.
A partire dal vissuto personale del singolo, si da vita a uno spettacolo intenso e commovente, una restituzione dell’impatto della detenzione sulle relazioni personali e un megafono potente delle rivendicazioni sul diritto all’affettività per le persone recluse.
Lo spettacolo è ospite dell’associazione Migliori di così!? il 25 gennaio alle 16.30 all’auditorium Modernissimo di Nembro; a seguito dello spettacolo la Cooperativa Dolci Sogni curerà un delizioso rinfresco.
L’ingresso è libero e gratuito.
Ma l’amore no è uno spettacolo di Grazia Isoardi e Marco Mucaria, coreografie di Marco Mucaria, luci di Christian Perria, produzione Voci Erranti Onlus nell’ambito del progetto Per Aspera ad Astra - ACRI.
