Abattoir blues
Prosegue la rassegna Terra di Mezzo, spettacoli teatrali per adolescenti e genitori nei comuni dell'isola bergamasca: ospite sul palco Luigi Ciotta.
Luigi Ciotta porta all’attenzione dello spettatore un tema caldo dei nostri tempi: il maltrattamento degli animali negli allevamenti intensivi e il rapporto ambivalente con la carne, ai giorni nostri caratterizzato da nuovi tabù. Il protagonista è un semplice lavoratore di un macello che subirà profondi cambiamenti nel corso dello spettacolo. Una persona dai tratti borderline, sola, che trascorre la vita in mezzo ad animali, vivi e morti. Il suo è un lavoro alienante, ripetitivo, che si presta alla coreografia e alla giocoleria, in una serie di proiezioni in cui vittima e carnefice vedono i propri ruoli invertirsi progressivamente. Humor nero, momenti grotteschi e magia si mischiano in un vortice in cui le parole cedono il passo a versi e rumori.
Dagli 8 Anni
Luigi Ciotta
regia: Adrian Schvarzstein
di e con: Luigi Ciotta
Rassegna
La rassegna è denominata Terra di Mezzo perchè:
-«Terra di Mezzo» è l’Isola Bergamasca, territorio situato in mezzo a due fiumi;
-«Terra di Mezzo» è quel momento della vita in bilico tra la fanciullezza e l’adolescenza;
-«Terra di Mezzo» è una Rassegna che intende portare a teatro ragazzi e genitori insieme;
-«Terra di Mezzo» sono spettacoli che raccontano le emozioni di questa età splendida e controversa.
Realizzato grazie al contributo di: Fondazione Cariplo, Azienda Isola, Alchimia, Fondazione Istituti Educativi di Bergamo.