Là dove finisce il buio
All'interno della 23esima edizione di «deSidera Bergamo Festival» numerosi appuntamenti in tutta la provincia: Don Bepo Vavassori, dal carcere, dà vita a un monologo che è insieme diario e preghiera.

Dicembre 1943, Bergamo. Nella cella di un carcere c'è un uomo inginocchiato. È Don Bepo Vavassori, che dà vita a un monologo che è insieme diario e preghiera. I ricordi si affollano: l'infanzia a Osio Sotto, l’incontro con il poeta Ungaretti sul fronte di guerra, la nascita del Patronato San Vincenzo, l’occupazione nazista e la rete di sostegno a rifugiati e partigiani.
In una cella vicina, invisibile, è rinchiuso l'amico Don Antonio Seghezzi, arrestato per aver dato aiuto ai giovani renitenti alla leva.
Una storia di fede e amicizia che si intreccia con quella di altri protagonisti della Resistenza bergamasca, come Betty Ambiveri e Don Andrea Spada.
Di Marialuisa Miraglia
Con Stefano Panzeri
Regia Stefano Panzeri
Musiche originali dal vivo di Simone Riva
Con il patrocinio della Diocesi di Bergamo
Produzione deSidera/Teatro de Gli Incamminati
Co-produzione Fondazione Adriano Bernareggi
Con il sostegno del Comune di Osio Sotto
Lo spettacolo si terrà sul sagrato della chiesa parrocchiale S. Andrea Apostolo.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all'interno della chiesa.
Torna «deSidera Bergamo Festival», alla sua ventitreesima edizione, con un ricchissimo cartellone che programma in tutta la provincia volti del teatro italiano e attori emergenti. Un festival in costanze crescita, con numeri da record: 70 repliche per quasi 50 diversi titoli in cartellone, 3 progetti speciali, 4 debutti nazionali, un’anteprima nazionale, tre allestimenti speciali per il Giubileo “Pellegrini di Speranza”, 3 nuove produzioni per deSidera 2025.