ConciOrto
Al via l'11esima a edizione della rassegna estiva all'Orto Botanico di Romano: appuntamento con il concerto per tastiera di verdure, chitarra, sax e flauto, a cura dei musicisti Biagio Biagini e Gian Luigi Carlone che unisce natura e tecnologia.

La rassegna si apre domenica 13 luglio, alle 18, con lo spettacolo “ConciOrto”. Concerto per tastiera di verdure, chitarra, sax e flauto, a cura dei musicisti Biagio Biagini e Gian Luigi Carlone (Banda Osiris) che unisce natura e tecnologia.La performance è il racconto di orti immaginari appartenuti a veri musicisti e registi. Attraverso una scheda elettronica Ototo e grazie all’acqua presente negli ortaggi, le verdure diventano protagoniste dello spettacolo trasformandosi in strumenti musicali. Lo spettacolo è rivolto a tutte le fasce d’età .
Rassegna
Appuntamento con l’11esima edizione della rassegna estiva all'Orto Botanico di Romano. Anche quest’anno il Comune di Romano di Lombardia e il Parco Regionale del Serio tornano a proporre la rassegna estiva “Vediamoci sul Serio. Stelle, Musica e Teatro all’Orto Botanico”. L’edizione 2025 si caratterizza per un programma di iniziative particolarmente ricco, cinque gli appuntamenti rivolti sia a bambini e famiglie sia ad un pubblico adulto, da vivere immersi nella natura. L’Orto Botanico “G. Longhi” si trasformerà nel palcoscenico naturale sul quale andranno in scena gli spettacoli e verranno proposte attività interattive che offrono molteplici spunti di riflessione sul tema del rapporto dell’uomo con l’ambiente.