L’uomo che piantava gli alberi
Prosegue l'11esima a edizione della rassegna estiva all'Orto Botanico di Romano: appuntamento con un viaggio letterario tratto dall’omonimo racconto di Jean Giono.

La rassegna giunge a conclusione domenica 27 luglio alle ore 18,00 con la lettura e accompagnamento musicale dal titolo “L’uomo che piantava gli alberi”.La voce narrante di Francesca Beni e il Pianoforte di Nicola Previtali, ci accompagneranno in un viaggio letterario tratto dall’omonimo racconto di Jean Giono. Elzéard Bouffier, pastore solitario e tranquillo, compie un’impresa che cambia per sempre la faccia della sua terra e la vita delle generazioni future, facendo crescere una foresta dove prima c’era deserto. L’incontro con questo personaggio fa nascere la voglia di piantare: alberi, idee o parole gentili.
Durante lo spettacolo sarà possibile degustare drink analcolici creati da TPA Music Bar & Grill in collaborazione con Cooperativa Sociale Gasparina di Sopra e preparati utilizzando le erbe aromatiche coltivate all’Orto Botanico. Lo spettacolo è rivolto a tutte le fasce d’età.
Rassegna
Appuntamento con l’11esima edizione della rassegna estiva all'Orto Botanico di Romano. Anche quest’anno il Comune di Romano di Lombardia e il Parco Regionale del Serio tornano a proporre la rassegna estiva “Vediamoci sul Serio. Stelle, Musica e Teatro all’Orto Botanico”. L’edizione 2025 si caratterizza per un programma di iniziative particolarmente ricco, cinque gli appuntamenti rivolti sia a bambini e famiglie sia ad un pubblico adulto, da vivere immersi nella natura. L’Orto Botanico “G. Longhi” si trasformerà nel palcoscenico naturale sul quale andranno in scena gli spettacoli e verranno proposte attività interattive che offrono molteplici spunti di riflessione sul tema del rapporto dell’uomo con l’ambiente.