Affetti Instabili
Per la rassegna «Risate in scena», va in scena al Teatro Giovanni XXIII il nuovo spettacolo di Max Pisu, che parlerà della fragilità dei rapporti umani e di come sia difficile mantenere legami autentici.
Gli affetti stabili sono quei rapporti consolidati con le persone che ci sono più vicine. Ma la vita ci insegna che, proprio dietro l’angolo, c’è sempre qualcuno o qualcosa pronto a minarne l’equilibrio: un amante? Un amico non troppo amico? Un parente non troppo parente? Un fidanzato non troppo fidanzato?
In questo spettacolo Max Pisu ci accompagna, con la sua inconfondibile ironia, dentro le fragilità dei rapporti umani, mostrandoci quanto sia prezioso — e allo stesso tempo difficile — mantenere legami autentici. Basta poco perché ciò che consideriamo “stabile” si riveli improvvisamente “instabile”.
Personaggi normali e bizzarri allo stesso tempo si muovono in situazioni quotidiane e paradossali, specchio di questi tempi instabili, in cui tutto cambia velocemente e il mondo sembra un cantiere a cielo aperto. Con uno sguardo ironico e mai giudicante, lo spettacolo ci invita a osservare le trasformazioni e a sorridere, immaginando quello che verrà.
