93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
15
Ottobre

Ville, gelsi e cascine... Stezzano e le sue radici

Un evento realizzato da Luna e GNAC Teatro all'interno di Di famiglia in Famiglia organizzato dalla Provincia di Bergamo e dal Comune di Stezzano

EVENTO CONCLUSO

Un evento realizzato da Luna e GNAC Teatro all'interno di Di famiglia in Famiglia organizzato dalla Provincia di Bergamo e dal Comune di Stezzano.
Ritrovo alle 16 in Piazza della Libertà da cui partirà un percorso itinerante alla scoperta dei luoghi storici di Stezzano.
Al termine, presso la struttura "Il Cascinetto", merenda con prodotti contadini
Alle 19.30 Spettacolo CRAPE DE LEGN

Il titolo dello spettacolo si riferisce a Benedetto Ravasio e Pina Cazzaniga, che con testardaggine mollarono la sicurezza economica di una vita da fornai per scegliere, negli anni ’40, un’arte di strada popolare e dura.  Una storia a matriosca, che dentro ne contiene tante altre, sempre più piccole e intime. La storia del teatro popolare e della Commedia dell’Arte e dentro la Seconda Guerra Mondiale. E dentro la scoperta di un ragazzo di amare l’arte nelle sue forme più variegate: pittura, scultura, musica e teatro.La povertà dei paesi della bassa bergamasca, tra cascine, nebbia, polenta e pica sö. L’innamoramento di due giovani, Il loro amore, fatto di farina, levatacce e otto figli da sfamare.

E una vocazione, che bussa sempre più forte, fino alla frattura con il mondo intorno.

Contatti

Telefono: 0354545361/362
Email: [email protected]

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 15 ottobre 2022 16:00

Fine: sabato 15 ottobre 2022 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Piazza del Municipio di Stezzano

Stezzano, Piazza Libertà