93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
23
Luglio

Piccolo Canto di Resurrezione

Il teatro sotto le stelle del Comune di Treviolo è ormai giunto al suo quarto di secolo. Nel giardino della biblioteca comunale, tutte le sere un’ora di spettacolo con inizio alle 21,30.

EVENTO CONCLUSO

“La Loba è vecchia. E’ una donna di due milioni di anni. Vive in un luogo sperduto che tutti conoscono, ma pochi hanno visto. Raccoglie le ossa, quelle che corrono il pericolo di andare perdute”. La Loba canta gli inni della creazione, rimette in gioco vite, mondi, storie. E’ detentrice della memoria e narratrice. Con il suo canto restituisce la vita, trasfigurata in qualcosa di nuovo.

Qual è la nostra personale resurrezione? Di quali rituali abbiamo bisogno oggi? Che cosa abbiamo sepolto e cosa vogliamo ricomporre o liberare? Quante volte possiamo morire per poi rinascere? In scena cinque donne, cinque voci tentano di rispondere a queste domande. Come la Loba raccontano storie di vite che anelano al cambiamento, al riscatto, alla guarigione e alla Resurrezione.

Il gruppo di lavoro nasce nel 2016 in occasione della partecipazione e vittoria della V edizione de I Teatri del Sacro con lo spettacolo Piccolo canto di resurrezione. Piccolo canto di resurrezione nasce da un intenso lavoro di drammaturgia collettiva sviluppatasi attorno al tema della resurrezione intesa come rinascita, riscatto, conquista di una nuova possibilità per rinnovarsi. Le 5 attrici mettono al centro del proprio percorso artistico l’indagine sonora, l’esplorazione vocale. 

di e con Francesca Cecala, Miriam Gotti, Barbara Menegardo, Ilaria Pezzera, Swewa Schneider
Una produzione per “I teatri del sacro” della compagnia Piccolo Canto

Informazioni

Prezzo: Ingresso su prenotazione

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 23 luglio 2022 21:30

Fine: sabato 23 luglio 2022 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Giardino della Biblioteca

Treviolo, Viale Papa Giovanni XXIII, 34