
In Città Alta Teatro Prova mette in scena "La contraddizione di Zeus".
Teatro Prova presenta gli allievi del 3^ anno del Corso per Attore in La contraddizione di Zeus. Lo spettacolo si terrà il 13-14-15 giugno alle 20,45 presso Porta Sant'Agostino, Città Alta con il Patrocinio del Comune di Bergamo.
Chiude in bellezza la rassegna dei saggi di fine anno "EMERGENZE 2019: corsi di teatro on stage!"
Come da tradizione, lo spettacolo conclusivo è quello degli allievi del terzo anno del Corso per Attore, una vera e propria scuola di teatro di durata triennale gestita e organizzata da Teatro Prova.
La Contraddizione di Zeus è diretto da Sara Pessina, con la drammaturgia di Alessandro Felisi, già vincitore del Premio Shakespeare is Now! promosso da Teatro Ex Drogheria, per la miglior drammaturgia contemporanea.
Gli antichi Dei sono estinti e così ce ne siamo creati altri, di un tipo tutto nuovo. Ci lasciamo accecare da false promesse e bugie così sottili che ingannarci diventa sempre più facile. Non possiamo più inventare un altro Zeus per dare un senso alle nostre vite.
Gli uomini di potere che si sono autoproclamati ci hanno tolto la possibilità di essere noi a raccontare la loro storia.
Il cast è composto da quattordici allievi: Elena Bortolotti, Federico Brevi, Stefano Carnicelli, Alfredo Caseri, Marcello Delluniversità, Antonia Di Piazza, Leonardo Lecchi, Elisabeth Malighetti, Stefania Mandelli, Alessia Moioli, Maryana Moseychuk, Sara Orlandi, Marco Previtali e Michela Zaccaria.
Luci e scene di Roberto Frutti e Marco Raineri.
Ingresso 6,00 euro.
Info e prenotazioni al numero 035 4243079.