93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
24
Giugno

Mondo di silenzio

Prosegue la rassegna estiva di spettacoli per giovani e adulti "Liberi tutti!" di Teatro Prova con Luna e Gnac, Erbamil, La Pulce e Silvia Briozzo.

EVENTO CONCLUSO

È un giorno importante per Ilaria e Roberto: per i due fratelli è l’ultimo nella casa in cui sono cresciuti. 
Domani andranno in una casa nuova. Tra giochi, scherzi, storie e qualche litigio, è tempo di mettere ordine tra le scatole che li circondano e tra i ricordi che vi sono custoditi.
Per i due è l’occasione per rivivere con leggerezza la loro storia insieme e per mettersi in ascolto unendo due mondi tanto distanti.
Roberto ama suonare la batteria e riempie il silenzio con i suoi ritmi travolgenti; Ilaria è curiosa, attenta a tutto ciò che la circonda, le piace chiacchierare, è sempre in movimento e, anche se le piace la musica, non può sentirla.
Lei vive in un mondo di silenzio: è sorda dalla nascita.
Una storia di straordinaria normalità che racconta il valore dell’ascoltarsi, il significato profondo del silenzio e il fatto che le barriere tra le persone esistono solo se si vogliono creare.
Lo spettacolo, ispirato alla storia vera di Ilaria Galbusera, ventitreenne bergamasca sorda dalla nascita, è in italiano ed è pensato per avvicinare gli udenti al mondo dei sordi.
Per bambini (4+)

Con Sofia Licini e Marco Menghini
Regia Stefano Mecca

 

Liberi tutti!
La prima rassegna estiva organizzata da Teatro Prova, Luna e Gnac, Erbamil, La Pulce e Silvia Briozzo, con un cartellone di spettacoli nella location del cortile del Teatro San Giorgio a Bergamo. 
Spettacoli per giovani e adulti, un unico appuntamento speciale per bambini, un'ospitalità (Alberto Salvi e Luigi Suardi), un momento finale in cui incontrare tutte le compagnie sullo stesso palco.
Spettacoli e narrazioni con cui parlare di donne coraggiose, di cinema, di musica, di uomini, di letteratura, di strada, di inclusione e di tanto altro, con cui scoprire e riscoprire alcune delle tante realtà teatrali che animano Bergamo e con cui rincontrarsi sopra e sotto al palco, dopo tanto tempo, per guardare avanti tutti insieme. 

BIGLIETTI IN VENDITA SOLO ON-LINE SU MIDATICKET.IT (clicca qui). I biglietti saranno in vendita fino all’ora di inizio degli spettacoli. NON saranno venduti la sera dello spettacolo nel luogo dell'evento.

 

Informazioni

prezzo 6 euro
email: info@teatroprova.com
Visita il sito
Telefono : 035 225847

Organizzatore

Teatro Prova

035 4243079

Data e Ora

Inizio: giovedì 24 giugno 2021 21:15

Fine: giovedì 24 giugno 2021 22:30

Documenti

Locandina

Luogo e località
Cortile Teatro San Giorgio

Bergamo, Via Fratelli Calvi, 12