93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
29
Giugno

Ortaggi all’arrembaggio

Per la rassegna "I Teatri Dei Bambini" in scena "il teatro disegnato: narrazione con lavagna luminosa per tutti".

EVENTO CONCLUSO

Bambini e verdure? Amore e odio! Solo Battista e Pachino, negozianti di prodotti a km zero, possono convincere Martino, bimbo capriccioso, ad assaggiare le verdure. Come? Raccontando la storia di Capitan Sputacchio e la sua ciurma di pirati sgangherati. Una saporita storia d’avventura dove i protagonisti scopriranno l’importanza di nutrirsi bene grazie ai prodotti della terra. Uno spettacolo divertente a bordo di un banco ortofrutta che si trasforma a sorpresa in un vascello pirata. Una gustosa saga sui prodotti della terra a misura di bambino. 

In scena la "Compagnia Filodirame"

La rassegna "I Teatri Dei Bambini" propone teatro d’attore e burattini, teatro di figura e d’animazione, musica e narrazione, per un pubblico di famiglie e scuole.

Il cartellone cerca di offrire il meglio della produzione teatrale dedicata ai bambini e ai ragazzi – dalle materne alle medie – e collabora con diversi luoghi e realtà teatrali di Bergamo. Così facendo gli spettacoli sono fruibili in più sale della città, sia in replica festiva – al pomeriggio e anche al mattino – sia in matinée per le scolaresche.

La programmazione approfondisce temi didattici e culturali, tramite la contaminazione dei linguaggi artistici ed espressivi, arricchendo così bambini e ragazzi di esperienze e sensibilità nuove, utili e divertenti. Un’occasione di intrattenimento e di approfondimento al contempo, che unisce attenzione all’ascolto, gioco e fantasia e avvicina gli spettatori al mondo del teatro e dello spettacolo dal vivo.

Contatti

Telefono: 035.211211, 375.5478181
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: mercoledì 29 giugno 2022 20:30

Fine: mercoledì 29 giugno 2022 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Monastero di Astino

Bergamo, via Astino