
La nuova rassegna teatrale «Il Tralcio» della compagnia Teatro Fratellanza di Casnigo prosegue con lo spettacolo «Cena tra amici».
Commedia in italiano in due atti di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte. Regia di Marco Amico - Traduttore: Fausto Paravidino (per gentile concessione Agenzia Teatrale D'Arborio).
Vincent, un quarantenne agente immobiliare, viene invitato a cena dalla sorella Elisabeth e dal cognato Pierre, entrambi professori a Parigi e genitori di Apollin e Myrtille. Alla cena partecipa anche Claude, un amico d'infanzia di Elisabeth e trombonista nell' orchestra dui Radio France.
Vincent porta la notizia dell'esame prenatale che sua moglie Anna, che dovrebbe unirsi a loro per la cena, ha fatto in vista della nascita del loro bambino, e comunica alla sorella, al cognato e all'amico che il nome scelto per il nascituro. Dalla scelta del nome,si scatenerà una controversia tra padroni di casa e ospiti, raggiunti nel frattempo anche da Anna,che si intensifica e darà l'opportunità a vecchi rancori e segreti nascosti di affiorare in superficie e di far conoscere ognuno all'altro i propri aspetti più nascosti.