93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
4
Febbraio

Per laurea ricevuta

Continua la rassegna teatrale dell'Isola bergamasca: ospite la compagnia dialettale "Amici del teatro" di Bottanuco con la commedia dialettale in due atti di Guglielmo Antonello Esposito.

Continua la rassegna teatrale dell'Isola bergamasca con la commedia dialettale in due atti di Guglielmo Antonello Esposito.

Trama:
Ardito e Jenny, sono due truffaldini personaggi che, approfittandosene dei favori del politico senatore Rubetti, conducono una bella vita fatta di feste e di viaggi. Per di più, Ardito esercita la professione di medico grazie ad una laurea falsa avuta per intercessione di Jenny sul senatore;quest’ultimo è passionalmente legato a Jenny, la quale, approfittandosene, non gli disdegna nulla pur di poter avere favori, regali e soldi, per fare con Ardito la bella vita. Ma non sempre le cose vanno per il verso giusto: la troppa sicurezza della diabolica, coppia chiama in causa Ciro, un umile operaio, il quale viene coinvolto involontariamente, con un ricatto in un loro sotterfugio. Per una settimana di vacanza che i due hanno improvvisato, Ciro diventerà medico al posto di Ardito ma, quantomai... Ciro si dimostrerà una persona capace e sagace, che saprà ribaltare situazioni difficili di alcuni personaggi influenti e purtroppo, per la coppia truffaldina, le cose cambieranno. Perché chi troppo ha senza meritarselo e troppo vuole.

Protagonisti e interpreti:
dottore: Andrea Cattaneo
amante: Antonella Rota
uomo delle pulizie: Daimon Sulas
figlia del sindaco: Nadia Carminati
rappresentante: Antonello Esposito
moglie del sindaco: Terry Ghezzi
moglie del senatore: Armida Falabretti
Idraulico: Lino Colucci
Sindaco: Claudio Pagnoncelli
Senatore: Rubetti Lionello Marchesi
Paziente: Ambrogina Moioli
Paziente: Antonietta Moioli
Nipoti: Filippo Pirola - Irene Verzeni



Informazioni

telefono: 334.1711234
email: promoisola@isolabergamasca.com
visita il sito

Organizzatore
Data e Ora

inizio: sabato 4 febbraio 2023 20:30

fine: sabato 4 febbraio 2023 22:30

Documenti

Locandina

Luogo
Teatro comunale

Chignolo d'Isola, via Picasso 5/b