Reduci d’ü matrimòne
Continua la rassegna primaverile di teatro dialettale della Cooperativa sociale Gherim, con una commedia di Davide Lenisa, messa in scena dalla compagnia “La Meridiana” di Mapello.

La commedia narra delle disavventure di una coppia di sposi, Egisto ed Amalia Montanari, durante i festeggiamenti del loro 10° anniversario di matrimonio. Dieci anni senza la minima nube, dieci anni di felicità, mai offuscata dalle crisi banali e tradizionali che turbano i matrimoni, le famose crisi del quinto, del settimo e del nono anno. Una felicità così radiosa non dovrebbe essere turbata da nessun’ombra, penserete voi. Invece, ad essere precisi, un’ombra c’è: piccola, tenuissima, insignificante, ma l’ombra c’è. Ed è rappresentata da un ritratto: il ritratto del primo marito di Amalia, il fu Antonio Zanetti, dato per disperso nella campagna di Russia. E che ombre potrà mai creare un semplice ed innocuo ritratto? Vi starete certamente chiedendo. Ebbene, signore e signori, la risposta sta nello spettacolo.
È possibile acquistare un abbonamento per i primi quattro spettacoli della rassegna (4 febbaio - 19 febbraio - 4 marzo - 19 marzo) al costo di 24 euro con riserva del posto in sala.