Notte al castello: lucciole e musica sotto le stelle
La Delegazione FAI di Bergamo vi invita a passare una sera d’estate ai piedi delle mura veneziane, ospiti nella residenza scelta nel 1585 dal capitano Paolo Loredan per scrutare il tratto della Fara, di cui fu artefice.

Immersa nel suo parco, che attira e protegge le lucciole, la nobile residenza del Castello di Valverde ci apre le porte. Nella corte d’onore potremo scrutare le stelle mentre la musica ci inviterà a danzare, o ad accomodarci sotti i portici e nelle sale affrescate, mentre piluccheremo le prelibatezze del Tassino: finger food, mini-burger, friselle e hummus preparati dal vivo da due chef, così come il piatto forte che non ci lascerà con il languorino. L’aperitivo, alcolico e analcolico, buoni vini e, naturalmente l’acqua, ci disseteranno se il caldo estivo arriverà davvero. Un luogo magico e un modo festoso di accogliere l’estate del FAI.
Una serata in libertà , fra amici della bellezza, dell’arte, della storia e del buon cibo. L'ingresso è riservato a chi ha compiuto i 18 anni.
In caso di maltempo l'evento sarĂ rinviato a nuova data.