Prosegue il festival letterario «Presente Prossimo»: ospite della serata uno tra gli scrittori e direttori editoriali più influenti del panorama italiano del momento.
Il Museo Arte Tempo di Clusone, propone una visita guidata alla mostra «Domenico Carpinoni (1566–1658). Arte, fede e devozione religiosa», dedicata a uno dei più significativi pittori bergamaschi del tardo Rinascimento.
In occasione della Giornata della Memoria, l'Associazione Culturale Il Testimone organizza un incontro con il professor Marcello Flores sulla Shoah e i genocidi nella storia.
Al CLUBI di Clusone, è in programma la presentazione del libro Confessioni di un'assassina dilettante di Alessandra Savoldelli.
Clusone si racconta continua il suo viaggio tra arte, simboli e spiritualità, portandoci alla scoperta di uno dei luoghi più affascinanti della città: la Chiesa del Paradiso.
In occasione del Giorno della Memoria, martedì 27 gennaio alle 21 presso la Sala Legrenzi è in programma il ricordo degli ebrei salvati a Gandino.
Pomeriggio al cinema è la rassegna cinematografica proposta dalla Terza Università – sede di Clusone, in collaborazione con il Cinema Garden, pensata per offrire un’esperienza di visione coinvolgente, formativa e condivisa.
Una speciale caccia al tesoro storica a squadre per le vie del centro di Clusone, alla scoperta delle tradizioni che vi catapulteranno in un'altra epoca storica.
Oggetti vintage, collezionismo di ogni genere, libri, oggetti antichi, questo e tanto altro è ciò che potrete trovare ogni terzo sabato del mese in piazza Manzù.
La Terza università propone un ciclo di sette incontri dedicato all’amore nella poesia e nella musica di Fabrizio De André, uno dei più grandi cantautori italiani del Novecento.
Il MAT, Museo Arte Tempo, celebra i vent'anni dalla sua inaugurazione nella prestigiosa sede di Palazzo Marinoni Barca con una mostra dedicata al pittore clusonese Domenico Carpinoni