Stiamo tornando! Il 25 aprile, Festa della Liberazione, segna la partenza del tour 2024 de L’Eco café, la redazione itinerante de L’Eco di Bergamo e di Eppen. L’appuntamento è presso la Fiera Agricola di Treviglio, in via Roggia Moschetta. Le tappe continueranno poi per tutta l’estate e l’autunno in un lungo viaggio tra le sagre e le fiere della provincia bergamasca.
Da anni ormai, la nostra redazione si muove attraverso i comuni della provincia, si ferma nelle piazze e incontra i lettori per conoscerne le storie. Per la sua nuova stagione, L’Eco café rafforza ulteriormente il suo legame con il territorio, perché per conoscere in maniera più autentica culture e tradizioni di un comune o una città, occorre dialogare direttamente con chi quelle tradizioni le vive sulla pelle. Sarà un’edizione on the road , tutta dedicata alla scoperta dei luoghi in cui viviamo. Sulle pagine del giornale e su Eppen, prima e dopo la manifestazione, racconteremo alcune curiosità e vi invoglieremo ad esplorare gli angoli più nascosti della provincia.
E durante la manifestazione? Beh, L’Eco café non può essere tale senza il caffè. Anche durante l’edizione 2024 offriremo a tutti una tazzina di Caffé Poli, trasformando la redazione mobile in un piccolo salotto, uno spazio di incontro e relax. L’invito è quindi quello di accomodarsi ai tavolini, sfogliare il giornale gustando il caffè… ma soprattutto chiacchierare. Ad ogni tappa de L’Eco cafè, infatti, troverete un’autrice di Eppen, che seguirà live la manifestazione ed è pronta a raccogliere e ascoltare le vostre storie.
Insomma, cosa state aspettando? Passate a trovarci!