< Home

Sei mesi di Corner, due milioni di pagine viste. Ed ecco gli articoli più letti

Lettura 3 min.

Sembrava un po’ una follia: aggiungere una voce alle tantissime che già raccontano l’Atalanta, e aggiungerla chiedendo anche qualche soldo per abbonarsi al servizio. Sei mesi dopo, Corner è ancora un progetto «neonato», sicuramente un esperimento. Abbiamo aspettato fine stagione, sei mesi di intenso lavoro e circa 500 servizi pubblicati, per dare uno sguardo approfondito ai numeri di questa «nuova», ma ormai neppure più tanto nuova, sezione del sito de L’Eco di Bergamo. E i numeri dicono che in sei mesi Corner ha collezionato circa due milioni di pagine viste, con le sezioni «A tutto campo», «match analysis» e «macchina del tempo» che occupano il podio delle sezioni più ricercate.

Nell’infografica qui sotto, invece, vedete la classifica dei 50 titoli più cliccati in questi sei mesi di lavoro. Come si intuisce, i lettori hanno mostrato di gradire l’approccio senza peli sulla lingua di Corner: tutto si può dire, è il modo a fare la differenza.

 

Vediamo invece, pezzo per pezzo, la top 10.

1. Gasp e i «binari distanti»

 

2. Gasp e il video della «manata»

 

3. Coppa Italia, affare da 12 milioni

 

4. Champions, una torta da quasi 2 miliardi

 

5. Atalanta-Juventus 3-0 - Nerazzurri nella storia

 

6. Si chiamava Federico, ora dribbla le stelle

 

7. In ventimila con gli occhi lucidi. Grazie, magica Atalanta

 

8. «Io, la Curva, e i miei ultimi mesi felici»

 

9. Lo 0-0 vale una vittoria. Barrow, invece, si sta perdendo

 

10. Non è uno scherzo: Atalanta terza in serie A

 

Leggilo qui: https://www.ecodibergamo.it/stories/premium/corner/editoriali/non-e-uno-scherzo-atalanta-terza-in-serie-a-ora-lappuntamento-con-la-storia_1310338_11/

E ora? Adesso Corner va avanti, con contenuti ovviamente più di approfondimento e intrattenimento. Questa settimana inaugureremo l’enigmistica atalantina (ogni giorno un cruciverba sulla storia dell’Atalanta, scrivibile online), e poi i racconti di tutti i giocatori in rima (curati da Stefano Corsi), le «città del calcio» di Dino Nikpalj, gli approfondimenti sugli obiettivi di mercato.

L’offerta con tre mesi gratis

Ci sono ancora alcuni giorni per sottoscrivere l’offerta di abbonamento a Corner ideata in occasione della Camminata Nerazzurra: l’abbonamento a Corner è offerto infatti per 15 mesi al prezzo di 12, dunque 45 euro con 3 mesi in omaggio.
L’offerta è valida fino alla mezzanotte di domenica 16: per sottoscriverla è sufficiente andare sulla pagina internet https://camminatanerazzurra.ecodibergamo.it, registrarsi, sottoscrivere e l’abbonamento diventa immediatamente attivo.

Portiamo la bandiera nel mondo

 

L’idea arriva dalla foto che vedete qui sopra, scattata da Alessandro Brighenti a pochi passi dalla vetta dell’Arera: portare la bandiera «Grazie ragazzi», venduta da L’Eco di Bergamo in migliaia e migliaia di esemplari, in giro per il mondo. Metterla in valigia quando si partirà per le vacanze, e che sia qui vicino, o agli antipodi poco importa. Il nostro sogno è di vedere «Grazie ragazzi» sulla Tour Eiffel, alla statua della Libertà, all’Opera House di Sydney, alle Maldive, nella savana del Serengeti, sulle spiagge di Miami o su quella di Cesenatico. Ovunque i tifosi atalantini andranno in vacanza, sarebbe bello, dunque, se riservassero un angolino in valigia alla nostra bandiera, per poi esporla e mandarci le foto. Si possono mandare via Facebook al gruppo di Corner, dove peraltro si possono postare direttamente sulla pagina. La bandiera, lo ricordiamo, è ancora in vendita in edicola al prezzo di 8,70 euro più il giornale, mentre gli abbonati di Corner ancora per tutto il mese di giugno la possono ritirare gratuitamente allo sportello abbonamenti de L’Eco di Bergamo, in viale Papa Giovanni.