93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Al “Coconut” l’estivo più cool in un parco secolare

Articolo. Si trova all’interno dell’Antico Borgo della Muratella a Cologno al Serio. Buona cucina, drink, musica live, maxischermo e serate a tema per un’estate all’insegna del divertimento.

Lettura 1 min.
(foto di Studio Nice Shot Art)

Chi non vuole perdere l’appuntamento con il divertimento questa estate dovrà fare tappa all’Antico Borgo della Muratella a Cologno al Serio: da giugno a settembre, infatti, il complesso alberghiero nato dal recupero di un antico borgo medievale si trasformerà nello spazio estivo più glamour della provincia di Bergamo.

Nasce infatti il Coconut Muratella Summer Village, un vero villaggio del divertimento realizzato grazie alla collaborazione di alcune realtà della ristorazione e dell’intrattenimento locali: DaGigi Banqueting&Catering, Peperoncino Mexican Gourmet, Harlem Food Drink&More e Nuova Rotonda Caffetteria e Cocktail Bar. Sono loro che animeranno la movida estiva di questo suggestivo spazio all’aperto. “Abbiamo deciso di creare una rete di imprese per rilanciare l’intrattenimento estivo della nostra provincia” – spiega Simone Foglieni, titolare del Peperoncino di Urgnano e tra i principali promotori dell’iniziativa – “ripartire dopo lo stop causato dal covid non era facile e abbiamo pensato di unire le forze per garantire il meglio ai nostri clienti”.

Il programma lo si intuisce già dallo slogan scelto per lanciare sui social il nuovo spazio: “Drink, Food, Ejoy”. Ci sarà dunque una curata proposta di ristorazione che spazierà dagli hamburger gourmet ai piatti tradizionali, dalle golosità messicane fino alle bowl e alla pizza croccante. Poi drink e cocktail per l’aperitivo o per un piacevole dopo cena. E infine l’intrattenimento con musica live, serate a tema, spettacoli di cabaret e tutte le partite dell’europeo visibili su maxi ledwall. Tutto con un occhio di riguardo all’ambiente perché saranno usati solo materiali plastic free.

I posti a sedere esterni sono circa 300, circondati dal magnifico parco della Muratella con alberi secolari, prati, chioschi e vialetti per godersi un momento di tranquillità o per far divertire i più piccoli. Saranno disponibili anche comode sedute sul manto erboso per estemporanei picnic in cui gustare le prelibatezze dei punti ristoro o semplicemente godersi la serata in relax. Naturalmente, in caso di pioggia, c’è la possibilità di trasferirsi nelle sale all’interno della struttura o nel chiostro vetrato con vista sul parco.

Il Coconut Muratella Summer Village è aperto da mercoledì a domenica, dalle 18 fino a tarda serata. Fortemente consigliata la prenotazione al 3313945731. Per rimanere sempre aggiornati sul ricco programma di eventi della stagione potete consultare le pagine Facebook e Instagram.
E poi… Enjoy!

Pagina Facebook Coconut Muratella Summer Village

Approfondimenti