93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Il ristorante Clu apre le porte!

Articolo. Appuntamento da non perdere all’interno dello splendido Castello di Clanezzo. Il mantra? «Vini artigianali, cucina essenziale»

Lettura meno di un minuto.

I fuochi sono accesi, la sala è allestita e la cantina è colma di etichette da scoprire. Ci siamo: l’inaugurazione di Clu è avvenuta proprio ieri, lunedì 21 marzo. Per il ristorante situato all’interno dello splendido Castello di Clanezzo, sino ad oggi location utilizzata esclusivamente per matrimoni ed eventi privati, l’identità è racchiusa nel mantra «vini artigianali, cucina essenziale». Grazie alla caparbietà, alla tenacia e - lasciatecelo dire - ad un po’ di pazzia di tre giovani imprenditori, il Castello sta per vivere una favola tutta nuova.

Una cucina che vuole «racchiudere l’emozione del momento», essenziale ma non banale, con una carta che spazia da piccoli assaggi chiamati Cluetti, a portate principali, ad un menù degustazione di 9 portate alla cieca. In abbinamento, un’interessante selezione di vini artigianali che difficilmente potrete assaggiare a Bergamo.

Clu sarà aperto a cena dal giovedì al lunedì, dall’aperitivo in poi. Sabato, domenica e lunedì, il locale è aperto anche a pranzo. Per scoprire il menù e prenotare un tavolo, visitate il sito!

Approfondimenti