93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Trattoria Birreria Maspy, un locale “a tutto tondo”

Articolo. A Madone, ce n’è per tutti! Dalla pausa pranzo alla cena, con piatti di terra, di mare, ottime pizze e una selezione di birre del birrificio Maspy

Lettura 1 min.

Inaugurato nell’ottobre del 2021, la Trattoria Birreria Maspy di Madone è un locale a 360°, come lo definiscono i titolari Giorgio e Maurizio Pirovano e Miriam Foli, già proprietari dell’omonimo birrificio artigianale di Ponte San Pietro e del locale sulla Corsarola Fly Pub, in Città Alta.

Un locale a tutto tondo proprio perché rappresenta un’offerta variegata, che spazia dalla pausa pranzo alla cena, con piatti di terra, di mare, della tradizione bergamasca, e con le ottime pizze cotte nel forno a legna. A fare da cornice, le diverse tipologie di birra che nascono negli spazi produttivi di proprietà nell’isola bergamasca, disponibili nel formato alla spina o in bottiglia.

La pausa pranzo alla Trattoria Birreria Maspy vede una selezione di tre percorsi, con una proposta quotidiana di primi e secondi piatti preparati freschi nella cucina del ristorante. Ogni mercoledì e venerdì, l’offerta si arricchisce anche della pizza. Per cena, disponibile tutte le sere tranne il lunedì e il martedì (serate di chiusura), una proposta di piatti preparati in casa con ingredienti selezionati. Antipasti e primi di pesce, oppure di terra con selezioni di salumi e formaggi locali, pasta ripiena della tradizione fatta in casa e carni cotte alla griglia o al forno, come lo stinco alla birra, marinato con la Melita di Maspy, birra rossa al miele di tiglio di Scanzorosciate.

Per chiudere in bellezza, dessert preparati a mano, sempre freschi. La pizza preparata alla Trattoria Birreria Maspy ha un impasto leggero, lievitato per almeno 36 ore. Una massa preparata con farina biologica di tipo 1 e solo lievito madre, farcita con ingredienti selezionati, poi cotta nel forno a legna. Ogni giovedì sera, inoltre, è attiva una speciale promozione sulla pizza: la vostra preferita dal menù e una birra per 10 €. Ma la ciliegina sulla torta della trattoria è la selezione di birre del birrificio Maspy di Ponte San Pietro. Una selezione di etichette che vanno dalle più classiche Pils e IPA, alle ambrate, la rossa al miele, le doppio malto e la birra scura.

Insomma, una selezione in grado di accontentare ogni richiesta e di abbinarsi ad ogni piatto. A proposito, se gradite il giusto abbinamento birra con i vostri piatti, potete fare affidamento sullo staff di sala, attento e preparato. La Trattoria Birreria Maspy si trova a Madone in via Papa Giovanni XXIII, 16. Per prenotazioni, chiamare lo 035 0402402.

Approfondimenti