93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Udite udite, arriva il Carelli! Con il suo e-commerce fare la spesa non è mai stato così bello

Articolo. Dalla vendita ambulante, alla vendita online con consegna a domicilio. Prodotti alimentari di alta qualità, per la spesa di tutti i giorni, ma anche per concedersi qualcosa in più. Da Carelli sbarca sul web e lo fa con “gran gusto”

Lettura 3 min.

In origine, era “Il sardela”, che ogni giorno girovagava per le vie dei paesi della bergamasca con l’intento di vendere generi alimentari con il suo carretto. Era nonno Tarcisio, detto Aldo, cioè colui che ha dato origine all’attività che ha contraddistinto la famiglia Carelli per diverse generazioni. Luigi e Roberto sono coloro che negli anni hanno iniziato a dare un vero impulso all’attività di commercio ambulante che dal suo quartier generale ad Almè, tutt’oggi seleziona i migliori prodotti alimentari per poi portarli in alcuni dei grandi mercati rionali della provincia di Bergamo: il martedì a Osio Sotto, il mercoledì ad Almè, il giovedì a Dalmine, il venerdì a Caravaggio e il sabato a Calusco d’Adda.

Ma con l’arrivo di Andrea e Sara Carelli tutto ha preso ancora più energia. Messa la marcia in più, già dal periodo precedente la pandemia era in cantiere l’evoluzione della modalità di vendita, cercando di approcciare anche il web oltre al commercio ambulante. Ma il virus ha dato quello stimolo in più e ha velocizzato il processo: “l’anno scorso ci siamo ritrovati con molta merce in casa e non sapevamo come agire – racconta Andrea – quindi a fine marzo del 2020 siamo sbarcati sul web con un profilo Instagram e una pagina Facebook proponendo la vendita dei nostri prodotti con consegna a domicilio ed è stato fin da subito un vero successo”. Complice probabilmente la personalità di Andrea, che con la sua fantasia e simpatia racconta quotidianamente il suo lavoro e i prodotti che propone al suo banco.

L’e-commerce e lo sbarco sul web

Ma cosa ha spinto Da Carelli a intraprendere questa nuova strada? “Nell’epoca pre-Covid – racconta ancora Andrea – stavamo assistendo a un parziale cambio generazionale tra i nostri clienti che però non aveva più tempo di venire al mercato alla mattina, mettersi in coda e attendere il proprio turno impiegando molto tempo della propria giornata. Allo stesso tempo però i nostri prodotti venivano apprezzati da sempre più persone e generazioni giovani. Non abbiam fatto altro che portare la prima modalità di vendita, cioè quella porta a porta e l’ambulante, sul web”. Questo ha comportato una riduzione delle attese, ma anche la possibilità a persone di tutta Italia di acquistare i prodotti del banco Da Carelli.

Ma come si fa?

Basta andare sul sito dacarelli.it e scegliere i prodotti tra tantissime referenze. Dopo aver effettuato l’acquisto (con una spesa minima di 50 euro), i prodotti vengono subito confezionati e spediti con corriere refrigerato. “Il servizio è alla base del nostro lavoro – spiega Carelli – è un aspetto fondamentale: il prodotto arriva a noi freschissimo, lo lavoriamo e confezioniamo e poi lo spediamo”. La catena del freddo non viene mai interrotta, per questo motivo i prodotti alimentari arriveranno integri, freschi e perfetti. I tempi di spedizione sono di 2-3 giorni in Lombardia e arrivano a un massimo di 5 giorni nel resto d’Italia. C’è la possibilità di ricevere la consegna gratuita per ordini superiori ai 100 euro.

I prodotti: dalla spesa quotidiana alla selezione per gourmet

Da sempre, la ricerca e la selezione di prodotti è uno dei pilastri portanti dell’offerta firmata Da Carelli: prodotti freschi, genuini e di alta qualità. Nel portale è possibile scegliere tra prodotti per la spesa quotidiana, come salumi, formaggi e ravioli, ma anche tra prodotti per veri gourmet, con delle chicche che faranno impazzire tutti.

Nel caso dei salumi affettati, puoi addirittura scegliere lo spessore della fetta, tra normale e sottile. Per il momento i salumi vengono conservati sotto vuoto, ma a breve una grande novità: potrai scegliere di riceverli conservati in atmosfera modificata: una particolare modalità di conservazione che riduce la presenza di ossigeno nella vaschetta limitando qualsiasi processo che possa modificare la qualità del salume. Insomma, sarà come mangiarlo appena tagliato.

Vuoi assaggiare la vera bresaola tradizionale? Ma anche quella di Angus o di Wagyu, con la tipica marezzatura che la rende davvero unica all’assaggio? Da Carelli si può! Hai voglia di Patanegra Bellota, ma non sai dove trovarlo? Sull’e-commerce di Carelli c’è! Stai cercando salumi speciali per la tua cena, come quelli prodotti con il suino nero romagnolo o in particolare zone d’Italia? Oppure burrate freschissime, tanti formaggi con un’attenzione particolare alla proposta lattosio free. Ecco, Da Carelli sei in una botte di ferro!

Da non perdere il salame del nonno Carelli, preparato con la ricetta di una volta. Prodotto a base di carni magre di suino pesante italiano (coscia, spalla, coppa), grasso di pancetta e gola suina, macinate con calibro 8 mm e impastate per bene. Il prodotto viene successivamente insaccato in budello naturale, legato a mano e sottoposto a stagionatura.

Anche fra le carni, sono molte le chicche per veri intenditori: dalla coppa, le costine o la fiorentina di suino nero romagnolo, fino alla picanha (il codone di manzo) di Wagyu o Black Angus proveniente dall’Australia. E ancora, la skirt steak (diaframma) di Black Angus, le ribeye o le tomahawk di manzo o suino: le famose bistecche con l’osso lungo.

In conclusione, una proposta per tutte le esigenze e per tutte le tasche. L’esperienza, la qualità e il servizio firmato Da Carelli è finalmente a disposizione di tutti, con spedizioni in tutta Italia.

Sito Carelli

Approfondimenti