93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Arte, spettacolo e castelli a «Caverpaga»: guarda lo speciale di BergamoTV!

Articolo. Domenica 3 settembre la redazione mobile de L’Eco di Bergamo ha fatto tappa presso la grande festa della comunità di Cavernago e di Malpaga. Presente anche lo staff di BergamoTV, che ha realizzato un focus all’interno della trasmissione «Gente e Paesi». Ve lo siete persi? Potete rivederlo qua

Lettura meno di un minuto.

Si è conclusa con un bilancio decisamente positivo la decima edizione di « Caverpaga ». Sono stati centinaia i visitatori che hanno letteralmente preso d’assalto le vie e le piazze di Cavernago e Malpaga per visitare gli stand delle varie realtà associative locali. Cuore della manifestazione è stato lo spettacolo, con performance artistiche, musica dal vivo e intrattenimento per i più piccoli. I trenini gratuiti che hanno collegato i due castelli, normalmente chiusi al pubblico, hanno trasportato i visitatori in un affascinante viaggio nel passato alla scoperta della storia legata alle fortezze di Cavernago e Malpaga.

«Siamo decisamente soddisfatti per il buon esito della manifestazione che, in occasione dei suoi primi 10 anni, ha raddoppiato – ha detto il sindaco Giuseppe Togni alle telecamere di BergamoTVI visitatori hanno molto apprezzato la presenza dei trenini così come, a fare la differenza, sono state le attrazioni dedicate ai più piccoli. Nel corso della kermesse abbiamo potuto constatare, inoltre, il sempre crescente interesse da parte del pubblico nei confronti del tema della sostenibilità: le 30 e-bike messe a disposizione da Aribi, presente con uno stand dedicato, sono state affittate un centinaio di volte. Un segno senz’altro molto positivo».

Nemmeno il tempo di calare il sipario su «Caverpaga» che Cavernago si prepara già in vista del prossimo evento «Notte sotto le stelle – CaverWest» previsto per sabato 9 settembre. «L’evento avrà il compito di festeggiare la nuova gestione del bar del centro sportivo che è stata affidata all’Asd Cavernago» ha concluso il sindaco.

Approfondimenti