93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

L’Eco café a Scanzorosciate in 30 foto

Articolo. La seconda tappa della redazione mobile de L’Eco di Bergamo raccontata attraverso la nostra fotogallery. Durante la giornata: sport, incontri, solidarietà e progetti dedicati alla valorizzazione del territorio

Lettura meno di un minuto.

Il 20 settembre la cornice della piazza Alberico da Rosciate ha accolto l’ormai familiare postazione de L’Eco café, in occasione della Staffetta delle Associazioni di Scanzorosciate. Un grande ritorno per un’edizione social rivisitata, ma dedicata come sempre alla valorizzazione del territorio attraverso il racconto dei suoi protagonisti.

A questo, si è sommata una nuova prerogativa: promuovere i progetti solidali dedicati alle comunità dei paesi bergamaschi attraverso il portale di crowdfunding Kendoo. Tra di essi, anche il progetto Crescere in Natura, promosso dal Gruppo Alpinistico Presolana.

Di questo e di molto altro si è parlato sul palco della redazione mobile de L’Eco di Bergamo, che tra gli ospiti ha visto il sindaco di Scanzo Davide Casati, il consigliere comunale con delega allo sport Luigi Carminati e l’assessore all’istruzione Barbara Ghisletti. Non è mancata poi la redazione della rivista Orobie, con il direttore Paolo Confalonieri e Stefano D’Adda che hanno dialogato con il coordinatore Salvatore Linguanti e Michele Pellegrini dell’associazione Terre del Vescovado. Tutto mentre il divulgatore e illustratore Marco Dusatti dipingeva sotto gli occhi dei presenti uno splendido acquerello, somma di tutte le specificità e bellezze del territorio circostante.

Infine, in una giornata all’insegna dello sport e del dialogo (dove non sono mancate nemmeno le tradizionali offerte per abbonamenti legate a L’Eco café), c’è stato anche spazio per annunciare i vincitori della Moscato di Scanzo Virtual Trade.

(Foto Marta Belotti)

Approfondimenti