93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

L’Eco café alla Sagra del Salame Nostrano: rivedi qui le dirette streaming degli incontri!

Diretta. La redazione mobile de L’Eco di Bergamo vi aspetta a Ghisalba per una serata all’insegna della tradizione norcina. Tre gli appuntamenti in programma

Lettura meno di un minuto.
Una foto d’archivio della Sagra del Salame Nostrano, 2009

Dopo due anni di stop, torna a Ghisalba la Sagra del Salame Nostrano. A festeggiare il XX compleanno di una delle manifestazioni più antiche e amate dai buongustai bergamaschi, sarà presente anche L’Eco café, dalle 18 a mezzanotte.

Come da tradizione, nel salotto della redazione itinerante sarà possibile degustare una tazzina di buon Caffè Poli, abbonarsi a un prezzo speciale a L’Eco di Bergamo e alla rivista Orobie e assistere agli incontri che L’Eco cafè organizza in Piazza Garibaldi. Tutti gli incontri sono trasmessi in streaming su questa pagina e sui canali social Eppen e L’Eco di Bergamo. Ecco le dirette:

Ore 18

Il primo appuntamento in programma coinvolge i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Ghisalba. Il Sindaco Gianluigi Conti e l’Assessore Dino Rossoni dialogano con il giornalista de L’Eco di Bergamo Niall Ferri su alcuni progetti attivi nella comunità di Ghisalba. In più, una riflessione sul valore di una sagra ormai ventennale che riparte dopo due anni.

Ore 18.30

A seguire, il direttore della rivista Orobie Paolo Confalonieri ripercorre la storia della Sagra del Salame Nostrano. Con lui, Battista Rizzi, a cui si deve l’invenzione della manifestazione, e un rappresentante dell’Associazione Norcini Bergamasca, che illustra i segreti dell’antichissima arte norcina.

Ore 19

Le dirette si concludono alle ore 19 con un momento in perfetto stile Eppen. Il Presidente della Pro Loco di Ghisalba Pierangelo Martinelli e il Presidente della Consulta delle Associazioni Luigi Feliciani anticipano ai presenti il fitto programma di eventi della stagione estiva ghisalbese.

Approfondimenti