93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

L’Eco Café «Social Tour»: rivedi le dirette streaming degli incontri!

Diretta. Lunedì 25 aprile il giornalista Fabrizio Boschi di L’Eco di Bergamo ha presentato i progetti della Bassa bergamasca supportati dalla Fondazione Comunità Bergamasca. È intervenuta ad ogni incontro anche Simona Bonaldi, vicepresidente della Fondazione

Lettura 1 min.

L’Eco Café fa tappa alla Fiera Agricola di Treviglio, oggi, lunedì 25 aprile. La redazione mobile di Eppen e L’Eco di Bergamo offrirà ai passanti un buon caffè Poli e darà la possibilità a chi ne avrà voglia di abbonarsi a L’Eco di Bergamo e a Orobie. Ma protagonista della giornata sarà soprattutto il L’Eco Café «Social Tour», in collaborazione con Fondazione Don Andrea Spada, L’Eco di Bergamo e Fondazione della Comunità Bergamasca (ne abbiamo parlato diffusamente qui).

L’Eco Café «Social Tour» vuole raccontare attraverso la voce dei protagonisti alcuni dei progetti della Bassa bergamasca promossi dalla Fondazione e ascoltare attivamente il territorio e la sua gente. Gli incontri saranno dal vivo e in streaming su questa pagina, moderati dal giornalista di L’Eco di Bergamo Fabrizio Boschi, con la presenza costante in tutte le dirette di Simona Bonaldi, vicepresidente della Fondazione della Comunità Bergamasca. Ecco tutte le dirette:

Ore 10

La prima sessione di incontri inizia con i saluti di Flavia Fattori della Fiera di Treviglio e di Pinuccia Zoccoli Prandina, vicesindaco di Treviglio. Fabrizio Boschi con Simona Bonaldi presentano la Cooperativa Acli Servizi di Bariano e il progetto «DigEducati», interviene Tatiana Olivieri, responsabile area minori della cooperativa.

Ore 10.30

Fabrizio Boschi e Simona Bonaldi dialogano con Società Cooperativa Sociale Città del Sole per il progetto «Di luogo in luogo», interviene Marco Azzimondi, vicepresidente dell’associazione; ASD La Bussola per il progetto: «Ripartiamo da… facciamolo per (lo) sport», intervieneil presidente Gianpaolo Bonetti; e Associazione Culturale TAE Teatro – Treviglio per il progetto «Vicoli2021», interviene Stefano Rozzoni, Presidente dell’Associazione.

Ore 11

Gli incontri continuano con Aiutiamoli – Associazione per la salute mentale – Treviglio per il progetto «Prevenzione trattamento e inclusione nella salute mentale», interviene Maria Fantini, Presidente dell’Associazione; Parrocchia S. Agata V. M. – Martinengo per il progetto «Orto didattico dei fiori, delle piante e delle verdure», intervengono Angelo Testa e Battista Bassiani volontari dell’orto didattico; Associazione SIRIO CSF Centro Servizi per le Famiglie Soc. Coop. Sociale Onlus Treviglio per il progetto «Conciliamoci», riguardante il supporto educativo ai figli minori delle donne vittime di violenza, interviene Cinzia Mancadori, assistente sociale e responsabile dei centri antiviolenza e del servizio case rifugio.

Ore 12

Chiusura con Associazione Amici del Chiostro per il progetto «TreviglioArte 2.0», interviene Concetta Vignola, Responsabile e ideatrice del progetto; Associazione Cum Sortis Sol.Co Bassa Bergamasca Soc. Coop. Soc. per il progetto «Porcospini 3.0 – Attraversare la pandemia per andare oltre», interviene Alessandro Forlani consigliere d’amministrazione e responsabile per il consorzio del progetto.