SuperG di Garmisch, quarto posto per Sofia Goggia. Vince Gut-Behrami
SCI. La bergamasca a 11 centesimi dal terzo gradino del podio, conquistato da Federica Brignone.
SCI. La bergamasca a 11 centesimi dal terzo gradino del podio, conquistato da Federica Brignone.
IL CASO. Nuova aggressione a medici in servizio: nella notte tra venerdì e sabato un 36enne ha lanciato una sedia a rotelle in direzione del radiologo e spinto un medico contro il muro al Pronto soccorso.
LA TENDENZA. L’83% degli esercizi orobici ha strumenti web. Tutti concordano: con Internet i profitti aumentano. Nembrini (Confcommercio): «Leva strategica decisiva».
IL FESTIVAL. Il principale riconoscimento al documentario sulla scrittrice, che vince anche il Premio Bonatti «per l’energia vitale dedicata a cultura e alpinismo».
IL DOPO PARTITA. Il tecnico dei bergamaschi Gian Piero Gasperini dopo la vittoria per 2-1 contro il Como: «I cambi ci hanno permesso di allargare il campo e rendere anche gli attaccanti protagonisti».
Il post partita di Roberto Belingheri
VISTO IN TV. La concorrente di Villongo va avanti nella selezione della trasmissione culinaria.
LE INDAGINI. La Squadra Mobile della Questura di Bergamo ha arrestato un cittadino domenicano di 49 anni per tentato omicidio avvenuto a Bergamo lo scorso 23 novembre 2024.
BERGAMO. Visione. Ovvero, secondo la Treccani, «modo di vedere, concetto o idea che si ha in merito a qualcosa». In sostanza, quella che troppo spesso continua a non vedersi nella pianificazione e realizzazione delle infrastrutture in una provincia grande, molto abitata e produttiva come la nostra, di conseguenza difficile da mettere a sistema.
LA CERIMONIA. Si è aperto nella mattina di sabato 25 gennaio, a Brescia, l’Anno giudiziario del distretto bresciano di cui fa parte Bergamo. I magistrati, per protesta, hanno lasciato l’aula durante alcuni interventi.
TECNOLOGIA E SICUREZZA. Il Comune di Bergamo pensa a un software innovativo. L’assessore Angeloni: «Già in uso per il Giubileo: allarmi in diretta».
La presentazione di Massimiliano Bogni
La storia di Dino Nikpalj
LA FESTA . Nella casa di Longuelo la visita del generale Carmine Sepe, comandante del Comando militare dell’Esercito della Lombardia, e il tenente Paolo Moschini, per festeggiare il traguardo e per portargli il grazie di tutto l’Esercito.
MEMORIE. Al Daste si rievocano le atmosfere dello storico club di Milano con racconti e musica. Sul palco narratori, testimoni e musicisti: dal giovane Enea Barzaghi a Elio Biffi dei Pinguini.
PIAZZA DANTE. In tre in azione all’1.15 della notte tra giovedì e venerdì: l’auto-ariete spinta oltre la barriera in ferro. Bottino ingente, indaga la polizia. La titolare: «Il problema è che di sera il centro è deserto».