Chiamamifaro aprirà il concerto romano dei Pinguni
L’ANNUNCIO. L’artista bergamasca reduce dall’avventura di «Amici» sarà sul palco prima del concerto dell’amico Riccardo Zanotti e dei suoi Pinguini Tattici Nucleari.
L’ANNUNCIO. L’artista bergamasca reduce dall’avventura di «Amici» sarà sul palco prima del concerto dell’amico Riccardo Zanotti e dei suoi Pinguini Tattici Nucleari.
MERCATO. L’approdo di Kamaldeen Sulemana all’Atalanta era già certo, adesso è anche ufficiale: nel pomeriggio di mercoledì 2 luglio la società nerazzurra ha annunciato la notizia dal suo sito.
VALLE IMAGNA. Due schianti nel primo pomeriggio di mercoledì 2 luglio che hanno coinvolto motociclisti. Ad Almenno grave un 64enne e a Corna Imagna codice giallo per un 16enne.
L’EPISODIO. L’uomo, un 28enne senegalese, pretendeva farmaci, poi calci e pugni al personale ospedaliero.
SICUREZZA ALIMENTARE. Il controllo di polizia locale di Bergamo e Ats dopo una segnalazione. Sanzione pecuniaria e sequestro della merce.
LA DENUNCIA. Il bilancio del sindacato dopo l’emergenza del primo luglio: «Grande professionalità dei tecnici intervenuti, ma carenze di organico ormai insostenibili».
IL FURTO. Il furto a un coetaneo, residente in Bergamasca, è avvenuto alle piscine, ma all’appuntamento per lo scambio alla stazione ferroviaria si sono presentati anche i carabinieri.
LA CLASSIFICA. Per l’abitazione impiegato un terzo del reddito complessivo. Secondo uno studio della Uil la città è al 12° posto in Italia per i prezzi.
LO SCONTRO. Impatto tra un’auto e una moto nella mattinata di mercoledì 2 luglio in via Carducci nel tratto che porta dalla Conad verso l’Università degli studi di Bergamo.
LA SICUREZZA. Interrogazione del leghista Alessandro Carrara in Consiglio comunale a Bergamo: segnalati gruppi di giovanissimi. Ragazzina minacciata. Angeloni: situazione monitorata e più controlli.
MOLTE FEDI. Presentata la nuova edizione della rassegna di incontri promossi dalle Acli con il titolo «Crash! Un pianeta su cui ricominciare». Agnelli: da un trauma può nascere qualcosa di prezioso. Mazzucotelli: ascolteremo tante voci, sguardi capaci di collegare locale e globale.
I DISSERVIZI. Phon spenti all’improvviso, senza luci nelle vetrine. I negozi hanno subito parecchi disagi a causa dei ripetuti blackout.
Un lavoro di Enrico Mazza
IL GESTO DI GENEROSITÀ . Il mezzo donato da Athos Lavezzari è dotato di apparecchiature sofisticate per il soccorso «In ricordo di mio padre, milite della Croce Rossa».
CALCIO. Nella serata di martedì 1 luglio il comunicato del club nerazzurro che ufficializza un affare già certo da parecchi giorni: il saluto «Buona fortuna e grazie Rugge!»
L’INTERVISTA. Per la festa della musica, il pubblico diventa un gigantesco coro.