La Sfilata di Mezza Quaresima è rinviata a domenica 30 marzo
LA DECISIONE. Troppa la pioggia prevista per il weekend, il Ducato di Piazza Pontida ha deciso di posticipare la Sfilata e tutti gli eventi collaterali.
LA DECISIONE. Troppa la pioggia prevista per il weekend, il Ducato di Piazza Pontida ha deciso di posticipare la Sfilata e tutti gli eventi collaterali.
L’INIZIATIVA. Prosegue e si amplia il progetto di sfalcio differenziato avviato nel 2023 dal Comune di Bergamo per favorire la biodiversità urbana e promuovere una gestione più sostenibile del verde pubblico.
L’INTERVISTA. Il finalista del Premio Narrativa Bergamo intervistato da Max Pavan, parla del libro «Muster. Una giovinezza fantastica».
L’EVENTO. In Fiera a Bergamo «Edil Fiera dell’Edilizia», sarà aperta fino a domenica 23 marzo.
LA TRAGEDIA. Giuseppe Ghirardi, 67enne di Rigosa di Algua, è deceduto al Papa Giovanni poche ore dopo il ricovero.
L’INTERVISTA. L’attore e regista siciliano porta in scena un testo poco rappresentato di De Filippo, L’arte della commedia. Un’altra tappa del percorso della stagione di Prosa della Fondazione Donizetti.
LA GIORNATA MONDIALE . Fra le iniziative dell’Aipd Bergamo, un filmato con i ragazzi protagonisti. Da venerdì a Edil-Fiera per l’inclusione lavorativa.
L’ATTO VANDALICO. Il responsabile dell’azienda agricola Santa Laura: «Non ci fermiamo, sabato l’inaugurazione sì farà». Bombardieri (Mia): «Un atto inqualificabile»
Il direttore artistico della Società del Quartetto Marco Mazzoleni ci offre cinque spunti di riflessione sul tema, tra opportunità lavorative, il ruolo sociale dei concerti e la valorizzazione degli spazi musicali della città
IL LUTTO. Fabrizio Duca stava tornando dal lavoro. Fatale lo scontro con un mezzo pesante in sorpasso sulla statale. Il camionista spagnolo denunciato per omicidio stradale. Paese in lutto: «Un bravo ragazzo, è una tragedia».
L’intervista a Simone Fontana di Facta: non si nega tanto il cambiamento climatico quanto l’efficacia delle alternative ai combustibili fossili
IL NOTIZIARIO. Dopo due giorni di riposo, l’Atalanta ha ripreso ad allenarsi mercoledì 19 marzo a Zingonia. In attesa di verificare la situazione di Retegui, sono gli infortunati Cuadrado e Sulemana sotto osservazione.
IL CARTELLONE. Torna per il quinto anno la rassegna di spettacoli: dal 13 giugno al 27 luglio. In concerto Bollani, Nek, Renga, Raf e Mannoia. I grandi nomi del jazz e performer capaci di far ridere e riflettere.
LE PREVISIONI. In arrivo anche un generale rialzo delle temperature: «Il freddo tardivo di questi giorni verrà spazzato via dai venti di Scirocco».
L’INSEGUIMENTO. Si tratta di un giovane, classe 1999, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali.
Madri devote come Cecilia Aresi e professionisti apprezzati come Sandro Agazzi e Antonio Marconi hanno dato anima a Valverde e Conca Fiorita, costruendo legami profondi e una comunità ricca di vita.