L’Atalanta a sinistra punta anche Malick Diouf. Corsa, dribbling, cross, attacco all’area: buon sostituto di Ruggeri
L’approfondimento di Gianluca Besana
L’approfondimento di Gianluca Besana
VALLE IMAGNA. Due schianti nel primo pomeriggio di mercoledì 2 luglio che hanno coinvolto motociclisti. Ad Almenno grave un 64enne e a Corna Imagna codice giallo per un 16enne.
IL FERMO. La donna, residente nella zona, è ritenuta responsabile di almeno 12 episodi. Attivato il supporto sociosanitario.
LE OFFERTE. Aggiornato l’elenco settimanale delle posizioni aperte: consultabili online sulla nuova piattaforma della Provincia, con possibilità di candidatura diretta
ESCURSIONISMO DI MASSA. Fenomeno esploso dopo la pandemia, rischia di diventare fuori controllo. «Così si perde il senso della montagna».
LA CURIOSITÀ. È successo nei giorni scorsi a Cassiglio: l’animale, probabilmente abbandonato, è stato poi affidato ai Carabinieri forestali.
L’INCIDENTE. L’uomo era con un gruppo di una decina di persone in località Scaluggio.
CALCIOMERCATO. L’esterno sinistro di Zogno ceduto per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Confermato l’acquisto dell’attaccante Kamaldeen Sulemana dal Southampton per una cifra sui 17 milioni più bonus.
LA DECISIONE. A Roncobello per quest’anno divieto assoluto di campeggio. La sindaca: «Ambiente che rischia di essere rovinato».
LA RASSEGNA. Al via il 25 giugno a Capriate, il calendario di spettacoli per bambini, ragazzi e famiglie. Con la direzione artistica di deSidera, in scena spettacoli in anteprima, dalla clownerie a fiabe rivisitate.
TALENTI. Alberto Giovanni Leone è fra i 17 italiani che hanno ricevuto il Merit Award della società americana di oncologia clinica. Il suo studio mira all’inclusione dei pazienti nella sperimentazione di farmaci per i tumori.
LO SCHIANTO . Frontale alle 14.45 di martedì 24 giugno, nella galleria di Piazza Brembana che è rimasta chiusa fino alle 18.30.
LA POLEMICA. Le comunità lamentano disagi causati dal rumore: «È fortissimo». Ma c’è anche un rischio per la sicurezza. Mezzoldo ha ottenuto l’invio della Polstrada con il telelaser, Taleggio valuta controlli mirati nei fine settimana.
CORSA IN MONTAGNA. Domenica 22 giugno a Foppolo il 44enne di Costa Mezzate sceglie il percorso lungo precedendo al traguardo Gianola e Luca Carrara. Tra le donne s’impone Nicole Ruggeri. Quasi un migliaio al via
IN MONTAGNA. Afflussi record dal Brunone alla Presolana, dal Gremei fino a Schilpario e Santa Croce. Al Magnolini la giornata con più lavoro.
IL LUTTO. Di Rota d’Imagna, originaria del Salento , nel 1977 si era trasferita in Bergamasca. Sabato per le esequie era gremita la parrocchiale di San Siro.