News
Il digitale crea relazioni per nuovi business ma imprese ancora immature
Restano ancora poche le imprese che stanno puntando sulla digitalizzazione delle relazioni B2B. Sette imprese su dieci investiranno nello scambio di informazioni e dati …
Nasce Skille+2000: le migliori piccole bergamasche e i Campioni della crescita
Da oggi è in edicola «Skille +2000» : la nuova rivista con la fotografia delle prime duemila migliori piccole imprese della provincia bergamasca . …
Guarda il tutorial : finanziamenti a fondo perduto per artigiani, micro e piccole imprese
Quasi 31 milioni di finanziamenti a fondo perduto sono stati destinati dalla Regione all’efficientamento energetico delle micro e piccole imprese lombarde dei settori dei …
Bandi per artigiani e pmi: segui l’esempio di chi li ha ottenuti
Le opportunità date dai fondi che arrivano da bandi e dalla finanza agevolata sono molto utili e fanno decisamente bene anche alle società di …
 
Soft skill in azienda

La diffusione del Coronavirus nel 2020 è stato un vero terremoto per le aziende. In molte hanno sospeso la propria produzione o hanno dovuto gestire la transizione in remoto di gran parte dell’attività lavorativa. Le aziende che si sono dimostrate più solide sono quelle che hanno valorizzato le proprie competenze trasversali (le cosiddette soft skill) strumenti essenziali per gestire situazioni di crisi.

Sono molte le soluzioni efficaci che meritano di essere approfondite. Per conoscerle meglio, Skille offre ai propri lettori 4 guide pratiche che raggruppano le soluzioni adottate da alcune aziende, che si sono rivelate vincenti nell’affrontare i disagi causati dalla pandemia e che possono dimostrarsi utili anche per il futuro. Le guide si occupano di: organizzazione, comunicazione, leadership e talenti. Le presentiamo una per una nel corso di questi mesi.