«Perché no?!» per i diritti delle persone con disabilità
L’ASSOCIAZIONE. È nata nel 2022 da un gruppo di cinque mamme nella Bassa.
L’ASSOCIAZIONE. È nata nel 2022 da un gruppo di cinque mamme nella Bassa.
L’INIZIATIVA. A Monterosso dal 2007. Il 22 marzo cena in piazza per celebrare l’Iftar.
L’ASSOCIAZIONE. Il patrimonio fotografico sarà online. La raccolta continua.
L’INCONTRO . Fondazione Serughetti La Porta e Csv propongono per venerdì un confronto con l’assessore Gandi, preceduto da un percorso di ricerca e ascolto.
ASSOCIAZIONISMO. Da più di dieci anni il sito è accessibile grazie a loro.
L’INIZIATIVA. Venerdì sera 28 febbrio la testimonianza del nipote, presidente del Gruppo Alpinistico Celadina. La ricerca sul nonno è stata ispirata da una vacanza sulle Dolomiti
GLI ADEMPIMENTI DEL 2025. Con l’ingresso degli enti nel Registro unico nazionale.
IN VIGORE DAL 2026 . Da fine marzo un ciclo di otto incontri in provincia.
IL PROGETTO. Otto nuovi appartamenti per 20 ospiti con vari tipi di disabilità: lavori per 2 milioni al via entro fine anno.
TERZO SETTORE. Nei tre anni dall’operatività del Registro unico nazionale grande crescita per le Associazioni di promozione sociale: sono 682.
L’ANNIVERSARIO . Nel 2004 nacque il Centro all’interno della Caritas, nel 2022 l’associazione. Ha 10 mediatori. «Diffondere la pratica nei vari ambiti della vita sociale».
LA NOVITÀ. A Treviglio lo scorso settembre è nata una nuova associazione: 35 soci uniti dalla volontà di aiutare le popolazioni del Nepal, in particolare i bambini e le bambine.
L’ASSOCIAZIONE. Africa 2000-Italia 2016 Odv è nata da un gruppo di famiglie di Arcene. Il presidente Maurizio Quirico: rendiamo autonomi i beneficiari.
PER LE DONNE. A Gazzaniga ogni anno alla sede fra le 35 e le 40 richieste di colloquio.
L’INIZIATIVA. Dal 6 al 22 febbraio nella Sala Manzù della Provincia esposizione di opere e iniziative promosse dall’associazione «Le iris di Trebecco».
IL NUOVO BANDO. Un anno di impegno volontario a sostegno della comunità per i giovani tra 18 e 28 anni. Le posizioni in provincia per 74 progetti. Candidature entro il 18 febbraio.