Taxi, Ncc auto e bus a noleggio: alleanza contro l’abusivismo
LE OPERAZIONI. A Bergamo quasi 300 operatori nel trasporto passeggeri non di linea. «Vogliamo contribuire a una pianificazione della mobilità, anche nell’area dell’aeroporto».
LE OPERAZIONI. A Bergamo quasi 300 operatori nel trasporto passeggeri non di linea. «Vogliamo contribuire a una pianificazione della mobilità, anche nell’area dell’aeroporto».
L’INIZIATIVA. Quattro titoli per «Film sotto le stelle» a Mozzo. Si tratta di «La Banda di Don Chisciotte», «C’era una volta in Bhutan», «Il maestro che promise il mare» e «La misura del dubbio» che verranno proposti, a partire da lunedì, nella rassegna proposta dal Comune di Mozzo e dalla Biblioteca comunale «Sandro Pertini» in collaborazione con «A levar l’ombra da terra».
LA SITUAZIONE. Interruzioni di corrente fino a 18 ore. Da San Vigilio a Sorisole, le zone più colpite. Gli alberi caduti hanno danneggiato le linee aeree. Superlavoro per i tecnici di E-Distribuzione.
LA SENTENZA. L’opera era stata bocciata dopo il parere negativo dell’Ente. Il tribunale ha accolto il ricorso di Inwit: «Riconosciuto il valore sociale».
IL LUTTO. L’incidente nel tardo pomeriggio di martedì sulla Cremasca: Loretta Maggioni era di Cologno al Serio. Vani i soccorsi: disperati il marito e i figli arrivati sul posto. Illeso, ma sotto choc, l’automobilista: «Non l’ho vista».
I NUOVI OSPITI. Sono tutte specie in via di estinzione che provengono da altre strutture protette.
LA TRAGEDIA. L’incidente si è verificato verso le 19 di martedì 8 luglio. A nulla è valso l’intervento degli operatori sanitari, la donna di Cologno al Serio è morta sul colpo.
IN AEROPORTO. Voli fermi all’aeroporto di Orio al Serio dalle 10.20 di martedì 8 luglio e fino alle 12. Un tragico incidente in pista ha causato la morte di un uomo di 35 anni e la sospensione del traffico aereo nella mattinata.
IL CASO. Il mercato degli affitti continua a galoppare. I prezzi si alzano per via del mix tra la domanda elevata e il numero ormai ridotto di appartamenti disponibili alla locazione
GRANDI OPERE. A Palazzo Lombardia per l’audizione in Commissione Territorio anche rappresentanti delle imprese della Valle Brembana e Imagna e della Provincia. Resta il nodo dei fondi: servono 528 milioni di euro.
IL BENTORNATO. Omar Fantini, rientrato venerdì dall’isola dei Famosi, è stato accolto lunedì sera da una festa a sorpresa al ristorante Le Stagioni a Orio al Serio.
L’APPUNTAMENTO. Lunedì 7 luglio alle 20.45, presso l’auditorium comunale di Ponteranica, ci sarà l’incontro con il regista palestinese Mohammed Alatar, in Italia per promuovere la realizzazione del suo ultimo progetto, un documentario dal titolo «La terra delle ombre», sulla situazione in Cisgiordania.
DOPO IL TEMPORALE. In tutto cinque persone sono state evacuate per precauzione a Sedrina: la frana è scesa in via Camosso ed è arrivata su via Giongo coinvolgendo solo parzialmente le case. Si lavora per tornare alla normalità.
LA DISAVVENTURA. Complice l’oscurità non ha visto un tombino aperto. Disavventura per una giovane a Zogno.
LA SECONDA TAPPA. Lunedì 7 luglio dall’Altopiano (partenza ore 12) si scenderà sul lago d’Iseo per poi risalire lungo la Val Camonica fino a Edolo.
GLI EFFETTI DEL CALDO. A Pumenengo la situazione più critica con 30 ore di black-out, disagi anche a Ponteranica. Nuovi problemi legati alla corrente elettrica nella giornata di domenica 6 luglio.