Centro di aiuto alla vita, sostegno per 111 donne in difficoltà
Solidarietà. L’attività del Cav di via Conventino nel 2022, nati 78 bambini. Leggi l’approfondimento su L’Eco di Bergamo in edicola venerdì 3 febbraio.
Solidarietà. L’attività del Cav di via Conventino nel 2022, nati 78 bambini. Leggi l’approfondimento su L’Eco di Bergamo in edicola venerdì 3 febbraio.
Territorio . A Spirano lungo la provinciale un’area in disuso è piena di immondizia: cercasi proprietario. Comprato l’ex Famila a Ciserano, sarà demolito.
Il viaggio. Pochi minuti per percorrere la nuova strada che evita il semaforo: prima ce ne volevano dai 15 ai 25. Ma le code si ritrovano qualche chilometro più a nord. Il sindaco: «Paese alleviato, i problemi sono altrove».
Dalle 15 alle 17, sul palco allestito dalla redazione mobile de L’Eco di Bergamo e di Eppen al Centro Commerciale «Le Due Torri» potrete conoscere i protagonisti del progetto «DigEducati», sostenuto da Fondazione della Comunità Bergamasca
Criminalità. Gruppo di sette romeni accusati di 39 assalti nel Nord Italia tra novembre 2021 e la prima metà di gennaio di quest’anno. Due bloccati dai carabinieri di Corsico, cinque hanno lasciato l’Italia mesi fa.
Per i lettori de L’Eco. Riceveranno una e-mail e dovranno cliccare sul pulsante «Voglio giocare». In palio ogni giorno sei buoni spesa da 200 euro, premio finale una Suzuky S-Cross Hybrid.
Bergamo. Con le scuole riaperte e i due maxi cantieri (rondò delle valli e dell’A4) entrare in città nelle ore di punta è un’impresa: code ovunque.
Il cantiere. La nuova pista collegherà, in sicurezza, il Kilometro Rosso e Stezzano con il quartiere di Colognola. Zenoni: quest’anno investiamo sulle connessioni mancanti.
La tragedia. L’incidente si è verificato poco prima delle 6 di lunedì 19 settembre lungo la circonvallazione Ovest, i carabinieri stanno ricostruendo la dinamica: coinvolta un’auto.
L’incidente. Investimento alle 6.30 di lunedì mattina 5 settembre a Stezzano, sulla tangenziale sud di Bergamo: un uomo di 55 anni è in gravissime condizioni dopo essere stato travolto da un autoarticolato.
Stezzano. Buone notizie dall’ospedale «Ciaccio» di Catanzaro. L’uomo è stato estubato e ha parlato con i familiari.
Stezzano. La moglie di Genovese è stata dimessa e ora è accanto al figlio in ospedale. Anche la suocera sta bene.
Soverato. Parla il vicino di ombrellone della famiglia di Stezzano. Il cognato di Francesco: «Raggiunti mentre stavano lasciando la spiaggia».
Catanzaro. L’uomo, che è in coma farmacologico, era sull’arenile assieme alla famiglia quando si è verificato un temporale con tuoni e fulmini, uno dei quali si è abbattuto sulla spiaggia che in quel momento era affollata di bagnanti.
La polemica Il consigliere regionale attacca: «Pastoralismo non tutelato». La replica: «Le pietre della piazza a rischio con il passaggio della mandria.
Il boom Pienone ovunque, dalle Valli alla Pianura: unica nota dolente quest’anno l’aumento dei costi energetici. Ma per il resto, una stagione molto favorevole, il 20% in più di presenze rispetto al 2019. E Antegnate vola a un +30%.