News
Più spinta su “Fit for 55”: l’obiettivo è risparmiare il 30% di gas naturale
L’imperativo è smarcarsi dalla dipendenza dalle importazione di combustibili fossili dalla Russia e raggiungere una certa sicurezza di rifornimento per essere pronti e resilienti …
Dalla start-up alla grande impresa : guarda il tutorial per “catturare” i finanziamenti Ue
Le potenzialità delle aziende della nostra provincia di “catturare” in finanziamenti europei sono decisamente buone: devono però essere sviluppate nel modo giusto. Ecco il …
Proviamo a svelare il mistero del prezzo vero del metano
Nessuno sa quanto effettivamente i grandi importatori europei paghino il gas, tanto meno quello che viene dalla Russia. Il regolatore italiano Arera si affida …
Fondi Ue alle imprese in partnership. Scopri dagli esperti come ottenerli
I bandi di Horizon Europe dedicati alle imprese che si mettono in consorzio per raggiungere gli obiettivi fissati da Bruxelles portano in dote circa …
 
Soft skill in azienda

La diffusione del Coronavirus nel 2020 è stato un vero terremoto per le aziende. In molte hanno sospeso la propria produzione o hanno dovuto gestire la transizione in remoto di gran parte dell’attività lavorativa. Le aziende che si sono dimostrate più solide sono quelle che hanno valorizzato le proprie competenze trasversali (le cosiddette soft skill) strumenti essenziali per gestire situazioni di crisi.

Sono molte le soluzioni efficaci che meritano di essere approfondite. Per conoscerle meglio, Skille offre ai propri lettori 4 guide pratiche che raggruppano le soluzioni adottate da alcune aziende, che si sono rivelate vincenti nell’affrontare i disagi causati dalla pandemia e che possono dimostrarsi utili anche per il futuro. Le guide si occupano di: organizzazione, comunicazione, leadership e talenti. Le presentiamo una per una nel corso di questi mesi.