Oltre 3 chili di hashish in auto e 12 in casa, coppia in manette dopo un controllo al casello di Dalmine
Spaccio. La droga ritrovata dopo un controllo ordinario del territorio da parte della Polizia di Stato.
Spaccio. La droga ritrovata dopo un controllo ordinario del territorio da parte della Polizia di Stato.
Il delitto. Ritrovato nel Mantovano il cadavere della ragazza che visse cinque anni a Romano. Alle ricerche ha preso parte anche l’ex commissario Murtas, legale della famiglia. Il padre: «Attendo giustizia».
Solidarietà. A Treviglio «La quercia di Mamre» nel 2021 ha distribuito 64.984 piatti, mentre lo scorso anno sono stati 87.703. La responsabile Rosalba Forlani: «Qui aiutiamo tutti».
Le indagini. È stato trovato alle 15,15 di mercoledì 1° febbraio il corpo di Yana Malayko, la 23enne ucraina – che aveva abitato a Romano di Lombardia – scomparsa a Castiglione delle Stiviere. L’ex fidanzato è in carcere con l’accusa di averla uccisa.
Alla ricerca di personale. Nonostante le difficoltà del mercato automotive e dello scenario internazionale, il 2022 è stato un anno positivo per il Gruppo Eurocar Italia, di cui è parte Bonaldi con le sue concessionarie di Bergamo, Treviglio, Azzano San Paolo, Lecco, Sondrio e Milano.
Palosco. Inaugurato l’intervento di riqualificazione sulla strada che collega Martinengo a Pontoglio. Un’opera da 1,5 milioni realizzata con fondi regionali.
Viabilità. Un intervento da 1,6 milioni per riorganizzare la viabilità sull’ex statale 11. L’opera, a partire da martedì, sarà attuata in dieci fasi e comporterà deviazioni del traffico.
Tiri liberi. Treviglio non si ferma più, Bergamo
L’intervento. le fiamme sono divampate martedì 31 gennaio in un vecchio stabile di via Roma.
L’iniziativa. Al via il concorso ideato dal Gruppo librerie e cartolibrerie di Ascom Confcommercio quest’anno esteso a Brescia: coinvolti 53 istituti e 159 classi. Il libro vincitore e la recensione migliore premiati il 5 giugno a Treviglio.
A Vailate. La vittima, Agostino Ismaele Lodi, abitava a Lurano. «Un uomo solare e dedito al lavoro». Disposta l’autopsia.
Romano. Sabato sera Forze dell’ordine in azione per contenere la massa dei giovani. Alcune attrazioni sono state chiuse in anticipo.
Pianura . Dal Consorzio di bonifica il bando per rifare 35 pozzi in pianura. Obiettivo: risparmiare il 35% di acqua e i costi dell’energia elettrica. Leggi l’approfondimento su «L’Eco di Bergamo» di lunedì 30 gennaio.
Basket. La squadra trevigliese riconquista il secondo posto in classifica. Per il team cittadino solo tre pedine di successo.
Condoni. I due Comuni bergamaschi non aderiscono allo stralcio concesso dal governo. La motivazione: «Sarebbe un segnale di resa ai contribuenti onesti».
La storia. Marco Pescarolo studiava Economia a Bergamo, poi ha capito la sua strada accudendo la nonna malata. La svolta durante un viaggio e l’incontro con Christina.