Collaborazione tra donne e uomini: fattore di successo
Esperienza in TenarisDalmine: il miglioramento nasce dal coinvolgimento trasversale. Donne meno impulsive e più riflessive, empatia e accoglienza le doti di molti maschi
Esperienza in TenarisDalmine: il miglioramento nasce dal coinvolgimento trasversale. Donne meno impulsive e più riflessive, empatia e accoglienza le doti di molti maschi
IL LUTTO. Era arrivato nel 1966 dalla Sicilia e nel quartiere aveva aperto una tipografia. Negli ultimi anni si era dedicato a divulgare, con mostre e lezioni, la storia del paese.
L’ASSOCIAZIONE. È nata nel 2022 da un gruppo di cinque mamme nella Bassa.
PALLAVOLO. Entusiasmo nei dirigenti dell’Arena: «Disponibili per il prossimo campionato». Rusconi: «Raggiunti tutti gli obiettivi: la salvezza della squadra e riportare emozioni in città».
LA CRISI. Epidemia aviaria, mercato americano in affanno, con richiesta di rifornimenti anche in Europa e in Italia. Gruppo Moretti: «Noi contattati, ma al limite produttivo».
L’INTERVENTO. L’incidente è avvenuto verso le 10.15 di lunedì 17 marzo. Illesa l’altra persona coinvolta.
IL LUTTO. È mancato il pilastro della società sportiva del quartiere di Borgo Santa Caterina a Bergamo.
NELLA NOTTE. Un forte boato in via Papa Giovanni XXIII nella notte tra il 14 e il 15 marzo. Danni ingenti alla Bcc di Cavernago. L’allarme dei residenti.
DALMINE. Il giovane ha seminato il panico fuori dall’istituto superiore proprio mentre uscivano gli studenti intorno alle 13. Provvidenziale l’intervento dei Carabinieri.
BASKET. Sabato 15 marzo al PalaDozza (alle 18) Treviglio gioca la prima semifinale della Final Four di Serie B contro la capolista del girone B guidata dall’ex Sacchetti. Il presidente Luinetti: «Un orgoglio per tutti noi»
LE NOVITÀ. In Bergamasca 16 aperture in 5 comuni: debuttano Zandobbio e Villa di Serio.
ALLE URNE. Approvato il voto in due giorni: il secondo turno l’8 e 9 giugno, con i referendum.
SICUREZZA. I carabinieri della Compagnia di Treviglio sono impegnati dal marzo del 2024 in servizi di pattugliamento e controllo. Nell’ultima settimana 320 giovani identificati. Arrestato un giovane in possesso di 4,5 grammi di ketamina, 96,6 grammi di marijuana e 3,5 grammi di hashish.
LA STORIA. È diventata autista dopo la scomparsa del suo Cesare, premiata a Bologna.
NELLA BASSA. A Romano, Bariano e Covo. Il traffico è sempre più in aumento: negli ultimi trenta giorni ai varchi romanesi oltre due milioni di transiti.
I CARABINIERI. In carcere due uomini di 51 e 26 anni della provincia di Bergamo: il blitz tra Chiuduno, Verdello e Verdellino, Cologno.