Riattivate le corse della linea C in Borgo Santa Caterina in direzione Don Orione
Bergamo. Dopo il rifacimento della via da lunedì 6 febbraio tornerà il servizio di trasporto pubblico, ma solo nella direzione verso Redona.
Bergamo. Dopo il rifacimento della via da lunedì 6 febbraio tornerà il servizio di trasporto pubblico, ma solo nella direzione verso Redona.
Le gare. Saranno circa tremila i partecipanti che tra sabato 4 febbraio e domenica 5 correranno per le strade della città. Ecco i provvedimenti per la circolazione.
L’iniziativa. Laboratori gratuiti per i ragazzi dai 15 ai 19 anni per dare forma ai propri pensieri. Il progetto è promosso per «Bergamo Brescia 2023» dal Sistema bibliotecario urbano in collaborazione con Bergamo per giovani.
Bergamo. Alla guida dell’auto, una Lancia Y, una donna che vedendo del fumo uscire dal vano motore ha accostato, mettendosi in salvo e chiamando i soccorsi. Disagi per il traffico, tornato regolare intorno alle 10.
La reazione. Il cantautore bergamasco dopo la rapina nella sua villa a Bergamo: «Stiamo tutti bene, vi ringrazio per la vicinanza che mi state dimostrando».
La rapina. Il cantautore bergamasco minacciato da tre banditi nella sua casa nei pressi dello stadio.
Lago d’Endine. Una sottile lamina di ghiaccio copre il lago d’Endine solo la mattina e il cambiamento climatico rischia di portare situazioni d’emergenza per le scorte d’acqua. Leggi di più su «L’Eco di Bergamo» di venerdì 3 febbraio.
Contro gli sprechi. Grazie all’impegno dell’«Ortomercato» e dei volontari della cooperativa Namastè, oltre 55 mila kg di alimenti sono stati ridistribuiti ad organizzazioni non profit nel 2022.
Emergenza idrica . Da 414 giorni il livello del Sebino è sotto la media di riferimento e manca il 65% di acqua. Dalla Regione l’indicazione a ridurre il più possibile l’uscita alla diga di Sarnico. «Ci trasciniamo il deficit dello scorso anno»
Il delitto. La decisione del papà: la data sarà fissata dopo l’autopsia, in programma per sabato all’ospedale di Mantova.
In via San Tomaso. Era stato rapito il 10 gennaio. Il proprietario: «Sta bene, era affamato e affaticato». Presentata una denuncia.
Lovere. Giovanni Guizzetti è stato anche sindaco e amministratore comunale. Il 31 gennaio è stato il suo ultimo giorno in ambulatorio.
Solidarietà. L’attività del Cav di via Conventino nel 2022, nati 78 bambini. Leggi l’approfondimento su L’Eco di Bergamo in edicola venerdì 3 febbraio.
In piazza. Quarto anniversario della morte di Marisa Sartori, 25 anni, uccisa la sera del 2 febbraio 2019 dal marito. Il Comune ha organizzato una veglia davanti al Municipio.
Meteo. Vista spettacolare da Città Alta giovedì 2 febbraio. Al tramonto erano visibili non solo la mole imponente del Monviso, ma anche tutta la catena delle Alpi ad Ovest del Piemonte. Gli scatti di Mirco Bonacorsi.
Il processo. Nuova udienza nel processo a Brescia a carico di due figlie della vittima e del giovane bergamasco accusati di aver ucciso nel 2021 l’ex vigilessa di Temù. In aula ha testimoniato il medico legale che ha eseguito l’autopsia. Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 3 febbraio.