Orobie film premia Tenderini, donna d’arte e di montagna
IL FESTIVAL. Il principale riconoscimento al documentario sulla scrittrice, che vince anche il Premio Bonatti «per l’energia vitale dedicata a cultura e alpinismo».
IL FESTIVAL. Il principale riconoscimento al documentario sulla scrittrice, che vince anche il Premio Bonatti «per l’energia vitale dedicata a cultura e alpinismo».
IL RAGGIRO. Finto figlio chiede 950 euro a un 68enne, che lo smaschera con una domanda: «Dove dobbiamo andare venerdì?».
IL DRAMMA. Antonio Fadda, 48 anni, era di Castelli Calepio: vani i soccorsi. Uscendo alla barriera dell’A4 è finito con violenza contro la cuspide del Telepass con il suo suv. Sabato i funerali, fissati alle 14.30 alla parrocchiale Santa Maria Addolarata di Cividino a Castelli Calepio.
L’EMERGENZA. Mercoledì 22 gennaio 6 lavoratori soccorsi in aziende per incidenti (anche causati da malori). La presa di posizione di Cgil, Cisl e Uil.
L’INCIDENTE. Il personale del 118 ha provato a rianimarlo per oltre mezz’ora, anche col defibrillatore, ma non c’è stato nulla da fare.
L’INCONTRO. Approvato il progetto previsto dal patto sottoscritto da amministrazione comunale e prefettura.
IL COLPO. La «banda del botto» in azione alla banca «Btl» sulla provinciale. Da quantificare il bottino. Al vaglio i video delle telecamere.
IL TRIBUTO. Quest’anno il rincaro in primavera sarà nell’ordine dell’1-2% rispetto al 2024.
I LAVORI. Ritardi dovuti al ripristino dei sottoservizi, già rallentato dal maltempo di fine estate.
LA SETTIMANA DECISIVA. Domenica 19 gennaio i titoli di coda per il cinema. Si attende la svolta per il subentro di Notorious nella gestione.
LA MANIFESTAZIONE. Si è chiusa domenica sera la mostra mercato di alto antiquariato, nel weekend precedente affiancata dall’arte moderna.
SICUREZZA. I carabinieri insospettiti dai due incappucciati, che si sono dati alla fuga in auto per le vie, li hanno inseguiti e arrestati.
L’INCONTRO. Il progetto pubblico-privato della Seriana Space Valley avanza: a breve un soggetto giuridico dedicato.
LA NOVITÀ . Notorious verso il subentro a Curno, l’ad Stratta: «I dipendenti? Li assumo». Si cerca la quadra sull’affitto. Il piano: trasformarlo in un «experience» con poltrone reclinabili e ricarica wireless.
IL PROCESSO. È cominciato venerdì 17 gennaio con una richiesta di nuova perizia psichiatrica, il processo per duplice infanticidio a Monia Bortolotti, la 28enne di Pedrengo accusata di aver ucciso la figlioletta Alice e il figlioletto Mattia, la prima di 4 mesi, il secondo di due mesi, tra il novembre 2021 e l’ottobre 2022.
L’INTERVISTA. A dieci mesi dall’acquisizione della Miroglio la responsabile operativa Truffo parla di strategie future: «Puntiamo a Europa e Asia, l’outlet di Almè un caposaldo».