Scopriamo la ciclovia della cultura fino a Sarnico
Il nuovo itinerario tra i due capoluoghi lombardi fino a Sarnico. Risolte oltre 150 criticità, ma tra attraversamenti e ostacoli ne restano ancora una quarantina
Il nuovo itinerario tra i due capoluoghi lombardi fino a Sarnico. Risolte oltre 150 criticità, ma tra attraversamenti e ostacoli ne restano ancora una quarantina
Le nuove proposte del ristorante griglieria di Trescore Balneario non potranno che stuzzicarvi l’appetito. Dai primi piatti ai secondi importanti, al dolce: tutto è pensato per coccolare il palato. Senza dimenticare i must del locale: pizze e carni alla griglia.
L’ATTIVITA’. Migliaia di anfibi in questa stagione scendono verso l’acqua per deporre le uova. Ma vanno tutelati dal rischio di essere investiti.
IL PROCESSO. L’80enne fu narcotizzato: non sopravvisse. «Se si fosse risvegliato li avrebbe accusati della rapina». Per i 4 in Appello chiesta la conferma della condanna.
LE NOVITÀ. In Bergamasca 16 aperture in 5 comuni: debuttano Zandobbio e Villa di Serio.
LA STORIA. È diventata autista dopo la scomparsa del suo Cesare, premiata a Bologna.
L’INCONTRO. La trentenne di Villongo si è classificata quarta al talent di Sky: il suo sogno ora è aprire un enobistrot.
L’approfondimento di Valerio Mazzola
LA RECENSIONE. Il libro di Dario Edoardo Viganò e Ignazio Oliva nasce da una serie di videointerviste.Venti protagonisti del settore cinematografico raccontano i propri inizi e il «dietro le quinte».
L’INFORTUNIO. Il giovane era impegnato in un’arrampicata sportiva in località Acqua Sparsa. In azione Elisoccorso e Soccorso alpino.
LA CURIOSITÀ. Il caso di un muratore di Montello. Il personale amministrativo della Prefettura aveva annotato a sistema 999 mesi e non 12: «Quell’errore mi ha penalizzato».
L’INDAGINE. I carabinieri di Bergamo hanno scoperto gli autori di diverse truffe ai danni di donne anziane. Arrestata una ventenne, sequestrati a Capriate 1,4 kg di gioielli rubati.
TENTATO FURTO. Arrestati dai carabinieri ad Albano Sant’Alessandro, i due giovani hanno patteggiato nove mesi e sono stati scarcerati.
I DATI. Dodici vittime in due mesi. È il tragico e pesante bilancio dei bergamaschi morti sulle strade in questo 2025, esattamente il doppio degli interi mesi di gennaio e febbraio dell’anno scorso, quando i morti sulle strade furono 6, tre a gennaio e tre a febbraio.
IL FERMO. Dopo sei anni di latitanza, la fuga di un cittadino marocchino di 35 anni si è conclusa.
IL CONGRESSO. Oggi nei cantieri il 53% degli addetti ha più di 46 anni: 10 anni fa il rapporto era invertito. In crescita la quota di manodopera straniera, soprattutto dall’Egitto.