A palazzo Suardi la collezione di Sigorini racconta la storia del ciclismo
Ranzanico Appassionato delle due ruote fina da piccolo, dal 2006 ha raccolto biciclette d’epoca e cimeli di campioni che ora sono in mostra.
Ranzanico Appassionato delle due ruote fina da piccolo, dal 2006 ha raccolto biciclette d’epoca e cimeli di campioni che ora sono in mostra.
Un antico villaggio romano, chiese, palazzi e castelli: sono i gioielli che si incontrano durante il bicitour in ebike organizzato dal Comitato InValCavallina con Terre di Bergamo di Tosca Rossi
I quattro Comuni insieme per trovare gli 11 milioni necessari a dare il via agli interventi. Oltre al ponte, la riqualificazione dei 13 km di sponde.
L’intervento dei vigili del fuoco nel primo pomeriggio del 6 novembre in via Nazionale.
Paratico, domani l’interrogatorio del fermato. I carabinieri: nell’immediatezza ha ammesso. Non aveva porto d’armi, ma la pistola era detenuta regolarmente. Rintracciato dalle telecamere.
Violenta aggressione a un operaio di 38 anni di Ranzanico preso di mira da un uomo armato. Un proiettile lo ha raggiunto alle mani. In serata portato in carcere per tentato omicidio un 22enne di Villongo.
Previsto nell’area della storica Villa Crescenzi-Terzaghi: costo 11 milioni di euro. Albergo diffuso, ristorante, spa. Il sindaco frena: «Solo un sogno». E le minoranze attaccano.
Un ragazzo è stato investito da una moto mentre stava attraversando la statale 42.
L’anziano è di Ranzanico: portato in codice rosso all’ospedale di Brescia con l’elicottero. Ferite anche la figlia, la nipote e un'amica di quest’ultima.
Un temporale estivo, a poche settimane dalle elezioni, ha sconquassato l’amministrazione comunale di Ranzanico. Con un decreto emesso nelle ultime ore, il sindaco Renato Freri ha revocato a Jennifer Turra, 27enne consigliere eletta tra le fila della maggioranza di «Insieme per Ranzanico», la nomina ad assessore con delega allo Sport e al Turismo. Il sindaco si è assunto la delega al Turismo e ha …
L’incidente si è verificato alle 14.30 su via Nazionale sulla statale 42. Soccorsi in azione.
Urne chiuse alle 23, a Dalmine Francesco Bramani è il nuovo sindaco leghista con il 50,95% delle preferenze, a Romano confermato Sebastian Nicoli (51,37%) così come a Ranzanico resta Renato Freri che la spunta per sei voti.
I dati dell’affluenza per i ballottaggi parlano di un’affluenza in drastico calo a Dalmine rispetto al primo turno. Dati in discesa anche a Romano e Ranzanico.
Urne saranno aperte dalle 7 alle 23. Seguiremo in diretta i risultati e la proclamazione dei sindaci.
Su «L’Eco di Bergamo» in edicola oggi, sabato 8 giugno, quattro pagine con i candidati a sindaco e i programmi. A Dalmine sfida tra Alessio e Bramani, a Romano tra Nicoli e Natali. Il caso di Ranzanico, un migliaio di abitanti: il 26 maggio scorso i due aspiranti alla poltrona di primo cittadino, Buelli e Freri, incassarono entrambi 359 voti, in parità assoluta.
Su «L’Eco» in edicola oggi, martedì 28 maggio, quaranta pagine dedicate alle elezioni. Storico bis per il sindaco uscente della città, riconfermato al primo turno con il 55,3%. Stucchi fermo al 39,32%. Dalmine e Romano di Lombardia al ballottaggio. Pareggio a Ranzanico, che tornerà alle urne. Il voto europeo: Carroccio al 51,11%.