Ranzanico, ciclista rianimato con il massaggio cardiaco e portato in ospedale: 72enne resta in condizioni critiche
L’INCIDENTE. È accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 5 agosto, lungo via Bergamo. Il ciclista, colto da un malore sulla salita di Ranzanico, è stato soccorso dai passanti e dai sanitari prima del trasferimento all’ospedale di Lovere.
Lettura meno di un minuto.Stava affrontando in bicicletta la salita di Ranzanico quando è stato colto da un improvviso malore ed è caduto a terra. È accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 5 agosto, lungo via Bergamo.
Il ciclista, un uomo di Gazzaniga classe 1953, è stato soccorso tempestivamente prima da alcuni passanti e poi dagli operatori sanitari, che hanno avviato le manovre di rianimazione praticandogli il massaggio cardiaco. Un intervento rapido e decisivo, che ha permesso di trasportarlo in ospedale per le cure e gli accertamenti del caso.
L’allarme è scattato poco dopo le 10. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza, l’auto medica e l’elisoccorso. Dopo essere stato stabilizzato, l’uomo, di 72 anni, è stato trasportato all’ospedale di Lovere: le sue condizioni restano molto gravi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA