
Costa Volpino, si ribalta un camion: traffico paralizzato
Ponte Barcotto. È successo intorno alle 5 di stamattina: le forze dell’ordine consigliano di scegliere strade alternative. Non ci sono feriti.
Ponte Barcotto. È successo intorno alle 5 di stamattina: le forze dell’ordine consigliano di scegliere strade alternative. Non ci sono feriti.
L’ultimo saluto. San Paolo d’Argon, Fiori e striscioni per l’ultimo saluto al 22enne morto in uno schianto d’auto. Il padre: ha vissuto donando amore agli altri.
I dati Inail. Le denunce di infortunio nella Bergamasca sono passate dalle 11.930 del 2021 alle 13.359 dello scorso anno.
L’intervento. le fiamme sono divampate martedì 31 gennaio in un vecchio stabile di via Roma.
L’intervista. Parla la stilista Miriam Grassi Cividini: dall’85 con il marito ha fondato l’omonimo marchio. I ricordi degli anni al fianco dei più grandi nomi dell’alta moda italiana. «Valentino ci faceva sempre trovare una torta quando andavamo a Roma».
Ricostruita l'età della Valle del Bove, la depressione che si trova sul fianco orientale dell'Etna lunga circa 7 chilometri e larga 4,5: si è formata nel periodo compreso fra 9.501 e 9.157 anni, ossia fra il 7478 ed il 7134 …
Pianura . Dal Consorzio di bonifica il bando per rifare 35 pozzi in pianura. Obiettivo: risparmiare il 35% di acqua e i costi dell’energia elettrica. Leggi l’approfondimento su «L’Eco di Bergamo» di lunedì 30 gennaio.
Incidente. Intervento delle squadre nella mattinata di domenica 29 gennaio a Nembro. Il ragazzo, che era in escursione verso la croce di Valtrusa, è scivolato e ha riportato alcune contusioni.
Incendi e deforestazione stanno incalzando in Amazzonia con un ritmo che non ha precedenti e che rischia di spingere il polmone verde del pianeta verso una soglia critica, un punto di non ritorno che potrebbe avere conseguenze sull’intero pianeta. Tanto …
Gli asteroidi più duraturi e resistenti alle collisioni non sono quelli monolitici, formati da un unico blocco di roccia, bensì quelli composti da cumuli di detriti: ricchi di cavità al loro interno, sono in grado di attutire i colpi senza …
Lo schianto. Il giovane è uscito di strada con l’auto a Cenate Sopra nella notte tra venerdì e sabato, mentre rincasava verso San Paolo. A dare l’allarme un ristoratore: «Un botto improvviso, sembrava un’esplosione».
Il funerale. L’ultimo saluto ad Almenno San Bartolomeo al 49enne travolto da un altro autotrasportatore il 16 gennaio scorso nei pressi dell’uscita di Cavenago.
L’incidente. È successo questa mattina poco dopo le 9 a Calcio. Sul posto i Vigili del fuoco volontari di Romano di Lombardia.
L’incidente stradale. È stato il proprietario di un ristorante vicino a dare l’allarme: inutili i soccorsi del personale del 118.
Studio di ricercatori brasiliani pubblicato su Science
Sempre piu' CO2 da disboscamento e incendi
I dati. Reso noto il bollettino a cadenza settimanale dei contagi nella nostra regione.
Autostrada. Lo schianto è avvenuto alle 14 di venerdì 27 gennaio.
Riunione di dipartimento. Caudano, zitto. Non riusciva neppure da giovane: figurarsi se da vecchio può o vuole inserirsi nelle convulse discussioni delle colleghe, sempre pronte a entusiasmarsi per ogni novità, che sia semplicemente di nome e di facciata o che …
La tragedia sfiorata. Stava rientrando dal lavoro all’alba quando ha perso il controllo dell’auto ed è finito nelle acque del lago d’Endine. Leggi di più su «L’Eco di Bergamo» di venerdì 27 gennaio.