Bergamo è pronta ad abbracciare il Giro d’Italia: domenica 6 si parte con la cronometro cittadina
CICLISMO FEMMINILE. Quella ospitata dal capoluogo è la prima di otto tappe, la seconda partirà da Clusone e si concluderà all’Aprica.
CICLISMO FEMMINILE. Quella ospitata dal capoluogo è la prima di otto tappe, la seconda partirà da Clusone e si concluderà all’Aprica.
L’EVENTO. Da venerdì 4 luglio a Grosseto i Campionati di categoria, tappa di rilievo in vista degli Europei Under 20 e Under 23 in programma a luglio e agosto. Grande attesa per i 76 atleti orobici, tra cui le punte Togni e Valensin.
L’EVENTO. In città la prima prova - a cronometro - della prestigiosa corsa di ciclismo femminile. Modifiche alla viabilità già dalle 7.
LA TRAGEDIA. Il mondo del calcio piange la scomparsa del giocatore del Liverpool e della nazionale portoghese, morto nella notte tra il 2 e 3 luglio. Anche suo fratello André, di 26 anni, è rimasto vittima dell’incidente. Il cordoglio del club nerazzurro.
SKYRUNNING. Da giovedì 3 a sabato 5 luglio i Campionati continentali di specialità all’Aprica: i due bergamaschi attesi a piazzamenti che portino punti alla causa azzurra.
MERCATO. L’approdo di Kamaldeen Sulemana all’Atalanta era già certo, adesso è anche ufficiale: nel pomeriggio di mercoledì 2 luglio la società nerazzurra ha annunciato la notizia dal suo sito.
CALCIO. Venti le gare nel pacchetto: oltre alle partite di Serie A anche quella degli ottavi di finale di Coppa Italia. Alcune potranno essere messe in vendita in caso di impossibilità.
CALCIO. Nella serata di martedì 1 luglio il comunicato del club nerazzurro che ufficializza un affare già certo da parecchi giorni: il saluto «Buona fortuna e grazie Rugge!»
CALCIOMERCATO. Da Genoa, classe 2008, sosterrà le visite mediche mercoledì 2 luglio, arriva per 15 milioni più 5 di bonus al raggiungimento di obiettivi individuali e di squadra.
CALCIO. Lunedì 30 giugno allo stadio l’attaccante ghanese è stato sottoposto alla prima tranche di test al centro Habilita, partner del club nerazzurro, al Gewiss Stadium. Martedì primo luglio la seconda parte dei test. Arriva dal Southampton
LA NUOVA STAGIONE. È stata presentata lunedì 30 giugno la stagione 2025/2026 della BluOrobica Basket.
ATLETICA. Festa azzurra a Madrid: l’Italia ha vinto gli Europei per nazioni di atletica, bissando il titolo del 2023. A contribuire al trionfo azzurro anche la bergamasca doc Marta Zanini e quella formazione sportiva Gaia Colli.
TENNIS . Domenica 29 giugno spettacolo nella finale-maratona al Città dei Mille: il pratese s’impone 4-6 7-6 7-6 in oltre 4 ore di partita, la più lunga del torneo, dopo aver annullato sette match-point. «Mai vinto un match così».
MOTOMONDIALE. Primo successo in carriera per Diogo Moreira in Moto2: il brasiliano si impone ad Assen e regala l’ottavo successo nel Mondiale all’Italtrans Racing Team di Calcinate.
TRIATHLON. Erano fra i favoriti sulla distanza media: pronostico rispettato. Nella specialità atipica «37.2» successi per Corti e Oprandi. Gran caldo e percorso duro.
LA STORIA. Claudio Allievi è andato a piedi da Roma in Puglia per omaggiare Azzurra Fiorita della maglia nerazzurra in memoria del marito morto alla vigilia del match Atalanta-Lecce il 24 aprile scorso.