Atalanta, oggi la conferenza stampa di presentazione di Raffaele Palladino
CALCIO. L’allenatore parla per la prima volta da tecnico nerazzurro a tre giorni dall’esordio sul campo del Napoli.
CALCIO. L’allenatore parla per la prima volta da tecnico nerazzurro a tre giorni dall’esordio sul campo del Napoli.
VOLLEY. Dopo oltre 10 giorni in stand-by per questioni di tesseramento, martedì 18 novembre Costa Volpino ha ufficializzato l’arrivo della 26enne schiacciatrice cubana. «Felice di essere in Italia, passo importante per me».
CALCIO. Martedì 18 novembre, alla ripresa della preparazione, il tecnico Palladino ha accolto gli azzurri Bellanova, Carnesecchi e Scamacca, oltre a Djimsiti, Lookman e Samardzic. Sabato il debutto del tecnico a Napoli alle 20,45.
GINNASTICA AEROBICA. A Ganja, in Azerbaigian, Andrea Colnago, Elisa Marras, Alice Pettinari e Giorgia Frigeni conquistano il terzo posto col resto della squadra azzurra dietro Ungheria e Romania. «Oltre le aspettative».
LE OLIMPIADI. La fiamma olimpica dei giochi invernali di Milano Cortina illuminerà Bergamo a diversi comuni della provincia. Ad annunciarlo è la Fondazione Milano Cortina 2026, che ha presentato l’itinerario del viaggio del simbolo olimpico.
IL 26 MARZO. Secondo Sky Sport la Figc ha scelto lo stadio bergamasco per la gara del 26 marzo: l’ufficialità arriverà dopo il sorteggio del 20 novembre, quando gli Azzurri conosceranno l’avversaria nella corsa al Mondiale 2026.
MOTOMONDIALE. Il brasiliano Diogo Moreira riporta il titolo mondiale piloti della classe Moto2 all’Italtrans Racing Team di Calcinate quattro anni dopo il successo di Enea Bastianini.
CALCIO. Sabato 15 novembre giornata interlocutoria per i nerazzurri nelle qualificazioni mondiali. Cdk in campo 71’ col Kazakistan (1-1), Hien titolare nella Svezia sconfitta 4-1 in Svizzera. Domenica 16 Lookman con la Nigeria.
L’EVENTO. Si parte con le qualificazioni domenica 16 novembre: cercano l’ingresso nel tabellone anche i bergamaschi Malgaroli e Borrelli.
FESTEGGIAMENTI. La campionessa olimpica di discesa libera Sofia Goggia, vincitrice di quattro coppe del mondo di specialità e due medaglie mondiali, compie oggi 33 anni mentre si prepara alle Olimpiadi di Milano Cortina.
LA LETTERA. Il difensore cresciuto nell’Atalanta ha annunciato il ritiro dopo una serie sfortunata di infortuni.
L’INTERVISTA. L’ad Atalanta: «La decisione sul tecnico croato fra le cose che più mi sono pesate in 16 anni da dirigente. Il nuovo mister, già in ballottaggio a giugno, poteva andare altrove».
LA GARA. La Corsa rosa sulle strade della Bassa nella tappa del 27 maggio. Via da Cassano d’Adda in onore di Gianni Motta e arrivo in Trentino.
IL CALCIOMERCATO. Secondo il quotidiano turco «Fanatik», il Galatasaray vorrebbe portare l’attaccante nigeriano a Istanbul a gennaio.
MOTOCICLISMO. Il brasiliano dell’Italtrans Racing Team ha 24 punti di vantaggio in classifica su Gonzalez: gli basta un 14esimo posto in gara, o che il rivale non vinca.
LA KERMESSE. La Federazione italiana tennis e padel, insieme a Intesa Sanpaolo, ha portato a Torino un’esibizione per conoscere questa disciplina.
GINNASTICA. Da venerdì 14 novembre a domenica 16 a Ganja, in Azerbaigian, saranno anche gli orobici Elisa Marras, Alice Pettinari e Andrea Colnago (Evolution) e Gorgia Frigeni (Ghisalbese).
CALCIO. Una delle sfide più attese dalla tifoseria nerazzurra, l’occasione per celebrare il gemellaggio quasi trentennale.
la bluorobica cala il poker BluOrobica-Bernareggio 71-52 Unica BluOrobica bergamo (24/47 da due; 4/18 da tre; 11/17 ai tiri liberi): Odiphri 21, Polanco 10, Andrea Cefis 9, Tommaso Ciocchetti 5, Fabio Pagnoncelli 1,Hrytsiuk, Nicholas Belotti 3, Matteo Zana 6, Carparelli …
ATALANTA. Dopo quasi un anno e mezzo, l’atalantino Gianluca Scamacca torna a vestire la maglia della Nazionale. Il ct azzurro Rino Gattuso alla vigilia della sfida con la Moldavia ha annunciato che il centravanti giocherà titolare.