Atalanta, Palladino: «Partita perfetta e serata magica»
L’INTERVISTA. Le parole del mister atalantino dopo la grande vittoria interna in Champions contro i campioni del mondo del Chelsea.
L’INTERVISTA. Le parole del mister atalantino dopo la grande vittoria interna in Champions contro i campioni del mondo del Chelsea.
SCI NORDICO. Al debutto nella tappa del circuito continentale, il 20enne di Clusone s’impone nell’individuale in tecnica libera che ha chiuso la tre giorni di Planica. «Felicissimo, ora voglio continuare così». Prova opaca di Bellini.
IL PRE PARTITA. Sono quasi 1.300 i tifosi londinesi attesi in città, settore ospiti quasi pieno ma non sold out.
IL DOPPIO EX. Samuele Dalla Bona nell’estate ’98, a 16 anni, lasciò le giovanili nerazzurre per l’avventura al Chelsea. «Londra fu la favola, ma non lo rifarei. Mi sento in debito con Zingonia, questa è sfida alla pari, un sogno per la città».
CHAMPIONS LEAGUE. Martedì sera 9 dicembre contro il Chelsea a Bergamo solo qualche ritocco rispetto all’Atalanta che ha perso a Verona. Palladino però ha alternative in tutti i reparti.
CHAMPIONS. Il mister dell’Atalanta parte da Verona: «Quello che è successo sabato non è piaciuto a nessuno e non deve più accadere, le nostre prestazioni passano attraverso il nostro atteggiamento, ovvero quello di battagliare su tutti i campi. C’è stato tanto sconforto nei mesi precedenti, ma serve leggerezza mentale».
CHAMPIONS. «Sono innamorato dell’Atalanta, è stato un vanto per noi italiani e non è che abbiamo tanti motivi per vantarci». Così Enzo Maresca, allenatore del Chelsea, alla vigilia della sfida di Champions League a Bergamo: «Faccio i complimenti alla società e alla squadra. Ho cercato di prendere il meglio da Gasperini osservandola in tutti questi anni» aggiunge.
SERIE C . Nel posticipo della 17ª giornata di campionato, lunedì 8 dicembre, l’AlbinoLeffe ha pareggiato per 1-1 in casa contro l’Ospitaletto, risultato che consente ai seriani di rimanere a +2 sull’area playout.
LA FIERA. Dopo aver trasformato Bergamo nella capitale dell’attività fisica, il bilancio delle tre giornate di WinterPark 2025 racconta di un pubblico finalmente sempre più consapevole che il movimento fisico è la scelta giusta per vivere bene e più a lungo.
IL COMMENTO. Come l’Atalanta a Verona, mentre gli avversari sopperivano alla minor qualità e alle assenze con lavoro, sacrificio, umiltà.
VOLLEY A1 FEMMINILE Il Bergamo 1991 sabato 6 dicembre ha perso a Macerata al tie-break in campionato, ma domenica 7 si è qualificata lo stesso per i quarti di finale di Coppa Italia perché Firenze ha perso contro Novara.
CALCIO. In vista della gara di Champions League contro i Blues, martedì 9 dicembre alla New Balance Arena (alle 21), Palladino dovrebbe confermare il 3-4-3 con il centravanti azzurro titolare al posto di Krstovic.
IL LUTTO. Si è spento a 89 anni: ha seguito i nerazzurri per tutta la vita.
POST GARA. Le parole di Raffaele Palladino dopo la brutta sconfitta per 3-1 a Verona.
SERIE B NAZIONALE. I trevigliesi sono scivolati dal primo posto alla bagarre ai margini della zona playoff. Recuperato capitan Reati, sempre in dubbio Marcius.
SCI ALPINO. Dopo le prove opache dell’avvio di stagione, domenica 7 dicembre il poliziotto di Ponteranica vuole riprendere a brillare nel gigante in Colorado (alle 18 e alle 21). Occhi puntati sullo svizzero Odermatt.
SCI. Due buone prove per la bergamasca che ha mostrato segni di ripresa in questa specialità. Ventiseisima l’altra orobica, Ilaria Ghisalberti.
SCI. Nel gelo di Mont Tremblant Sofia cerca progressi rispetto a Copper Mountain. In gara anche Ghisalberti. Via alle 17.
ACCADDE DAVVERO A BERGAMO. Nuova puntata della rubrica che ci racconta le curiosità della nostra storia bergamasca, una rubrica collegata al gioco de «L’Eco». Qui raccontiamo quella folle penultima tappa che valse la seconda vittoria della Corsa Rosa di Paolo Savoldelli.
CALCIO. Per la gara contro l’Hellas, sabato 6 dicembre al Bentegodi (20,45), il tecnico sembra orientato a riproporre la formazione tipo con De Ketelaere-Scamacca-Lookman davanti. A sinistra può rientrare Zappacosta.