Ottavo tempo in prova per Sofia Goggia. «Non era il caso di spingere»
GIOCHI INVERNALI. Prima prova cronometrata a Cortina in vista della discesa olimpica di domenica mattina. Ottavo tempo per Sogia Goggia: «È stata una ricognizione veloce».
GIOCHI INVERNALI. Prima prova cronometrata a Cortina in vista della discesa olimpica di domenica mattina. Ottavo tempo per Sogia Goggia: «È stata una ricognizione veloce».
L’ANNUNCIO. La decisione era nell’aria dopo settimane di tensione iniziate con l’annuncio delle dimissioni del presidente Stefano Mascio.
SPORT. Si inaugurano ufficialmente i Giochi. Tributo a Canova con Amore e Psiche, poi arriva Mattarella e San Siro si tinge del Tricolore. L’inno d’Italia cantato da Laura Pausini.
CALCIO. Dopo il successo 3-0 nei quarti di finale di Coppa Italia il saluto a giocatori e staff: «Bravi ragazzi, sempre così!».
MILANO - CORTINA 2026. Mai un’edizione olimpica è stata «distribuita» su diverse sedi. Corsa contro il tempo, non tutti i cantieri sono finiti. L’inaugurazione dalle 20 allo stadio di Milano.
L’INTERVISTA. Le parole del mister nerazzurro dopo la conquista della semifinale di Coppa Italia. Battuta la Juve 3-0.
MILANO-CORTINA. Lo sciatore piemontese/bergamasco brilla nei test sulla pista Stelvio, in attesa della gara di sabato 7 febbraio. «Mi piace questa pista».
MILANO-CORTINA. Nella serata di venerdì 6 febbraio la cerimonia d’inaugurazione delle Olimpiadi, ma diverse gare sono già in corso e nella mattinata del 6 scatterà il Team Event di pattinaggio artistico.
IL PROGRAMMA. Sabato 7 e domenica 8 febbraio arrivano le competizioni podistiche con conseguenti cambi viabilistici a Bergamo.
BASKET. Mercoledì 4 febbraio il presidente (nominato il 26 gennaio) ha annunciato la decisione di lasciare il club. Aveva già rinunciato all’incarico il 29 gennaio, facendo dietro-front il giorno dopo e rientrando in società.
CALCIO. Giovedì 5 febbraio (alle 21) alla New Balance Arena la prima sfida stagionale dentro o fuori. I nerazzurri si affidano alla formazione tipo, ballottaggio Raspadori-Zalewski davanti. Ahanor favorito in difesa.
LA SQUALIFICA. Una giornata di squalifica effettiva e un’ammenda di 5.000 euro: è questo il provvedimento deciso dal Giudice sportivo nei confronti di Honest Ahanor, difensore dell’Atalanta, in seguito all’episodio avvenuto durante la partita contro il Como.
CALCIO. Martedì 3 febbraio l’olandese è tornato in gruppo dopo l’infortunio che lo ha messo ko a luglio. Giovedì 5 nei quarti di Coppa Italia a Bergamo (alle 21) il tecnico dovrebbe proporre la formazione titolare con Raspadori.
CALCIO. Dal 5 febbraio scatta la fase di prelazione per la sfida di ritorno dei playoff di Champions League. Dal 16 la vendita libera.
TENNIS E PADEL. In Piazza della Libertà (alle 15, ingresso gratuito dalle 14,30) le premiazioni dei protagonisti bergamaschi del 2025, tra cui Lisa Pigato, Andrea Fiorentini e i numeri uno della «pala» Mismetti e Fermi.
IL COMMENTO. Sì, ok. Anche la Fiamma olimpica, o quel che resta del fuoco sacro che ardeva nei templi di Era e Zeus a Olimpia, è diventata un «evento» a portata di reel, molto instagrammabile. Orticaria, per gli irriducibili romantici dello sport.
CALCIO. Allenamenti da martedì 3, il match con i bianconeri giovedì 5 alla New Balance Arena: sperano in un posto Raspadori, Kolasinac e Bellanova. Lookman all’Atletico Madrid è ufficiale.
IN GARA. L’edizione 2026 è unica per gli atleti di casa nostra: otto saranno al debutto. Con quattro presenze Moioli eguaglia Della Monica, Goggia nella scia della longevità di Pasini, Previtali il baby.
SERIE A1 FEMMINILE. Alla ripresa del campionato il Volley Bergamo vince 3-0 sul campo del fanalino di coda Perugia e rompe un digiuno di successi che in campionato durava da cinque partite.
CALCIOMERCATO. Accordo da 35 milioni più bonus: l’attaccante nigeriano è già a Madrid in attesa di visite mediche e firma.