Atalanta, ecco la maglia del Christmas Match contro la Salernitana
L’INIZIATIVA. Le maglie indossate dai giocatori durante la partita casalinga del 18 dicembre saranno messe all’asta su Bergamo Tv.
L’INIZIATIVA. Le maglie indossate dai giocatori durante la partita casalinga del 18 dicembre saranno messe all’asta su Bergamo Tv.
LA CERIMONIA. Martedì 5 dicembre alla Casa dello Sport «Yara Gambirasio» il delegato provinciale Lara Magoni e il presidente regionale Marco Riva hanno consegnato le 41 medaglie al valore atletico, posticipate per il Covid.
MOTORI. Formula 1, Motomondiale e Mondiali vari: senza confini e vincenti i componenti frenanti del colosso orobico.
POST-PARTITA. Le parole di mister Gasperini dopo la sconfitta contro il Torino per 3-0.
CALCIO . La seconda squadra atalantina scenderà in campo martedì 5 dicembre a Caravaggio (ore 16,15) contro la corazzata Triestina, terza in classifica, nel recupero della 14ª giornata del campionato di Serie C.
IL PUNTO. Perdere meritatamente 3-0 la dice già lunga sul tipo di partita a cui abbiamo assistito lunedì sera.
TIRI LIBERI. Colpo di mercato del team del presidente Paolo Andreini: ingaggiato l’italo argentino Gandoy.
CORSA CAMPESTRE. Alla prima prova del Trofeo Monga successi della piemontese Benedetta Broggi e dell’emiliano Geremia Taino. Al traguardo 178 atleti.
SNOWBOARDCROSS. Dopo il sesto posto di sabato 2 dicembre Michela sale sul podio in Francia. Poi esulta commossa: «Sono super felice, da tempo non mi divertivo così»
IN CANADA. Una Federica Brignone infinita, coraggiosa e perfetta ha vinto in 2’11”95 anche il secondo gigante di Coppa del Mondo a Mont Trembland. Per lei è la vittoria n.23 in carriera, che ne fa l’azzurra più vincente di sempre. La bergamasca Sofia Goggia si ferma al decimo posto.
BASKET. Stop della BB14 a Oderzo domenica 3 dicembre dopo otto vittorie in regular season della serie B interregionale (quarta divisione).
SERIE A1. Dopo otto sconfitte di fila, il Volley Bergamo 91 torna finalmente alla vittoria superando in tre set il fanalino di coda Trento. Per le rossoblù si tratta della secondo successo stagionale.
LA GARA. Torino-Atalanta è un po’ anche Juric contro Gasperini, allievo contro maestro. Ma prima di pensare alla sfida nella sfida con uno dei suoi primi collaboratori, Gasp ha in mente il suo bomber, Scamacca, che sarà costretto a restare ai box fino al prossimo anno.
SCI ALPINO. La bergamasca Sofia Goggia si conferma fra le migliori gigantiste anche a Mont Tremblant, in Canada: settimo posto a 1”62 dalla vincitrice, l’altra azzurra Federica Brignone.
ATALANTA. Sead Kolasinc è in forse per la partita di lunedì sera fra Torino e Atalanta. Se il difensore non recupera, l’Atalanta in difesa dovrà ricorrere al piano B.
CALCIO. Queste le avversarie della nazionale nel girone B agli Europei dell’estate prossima in Germania dopo il sorteggio effettuato oggi ad Amburgo. Germania-Scozia la gara inaugurale il 14 giugno, l’Italia debutta il 15 giugno con l’Albania a Dortmund.